Home News Ultime Kappa edizioni e Ronin Manga: uscite seconda metà di ottobre e programmi per Lucca Comics
Kappa edizioni e Ronin Manga: uscite seconda metà di ottobre e programmi per Lucca Comics PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Mercoledì 17 Ottobre 2012 15:50

KAPPA EDIZIONI


RONIN MANGA

uscite della seconda metà di
ottobre 2012

 



Rize Shinba
SEI IL MIO INCUBO vol. 1 – AIJIN INCUBUS
ISBN:
9788874714469
(volume unico)
+
Rize Shinba
SEI IL MIO INCUBO vol. 2 – AIJIN INCUBUS PINK
ISBN: 9788874714483
(volume unico)
Fujimaru trascorre intere ora in bagno, sfogliando riviste erotiche e trastullandosi in preda a frequenti tempeste ormonali: è ossessionato dalle belle ragazze come tanti suoi coetanei, ma a differenza loro… ha un demone come coinquilino! Questi non vuole altro che nutrirsi delle perverse fantasia erotiche di Fujimaru, ma il vero problema è che ha continuamente fame, e per questo lo insidia in continuazione…
I due volumi di “SEI IL MIO INCUBO” escono in contemporanea nelle fumetterie italiane!
---- PRENOTAZIONI / DISTRIBUZIONE ----
• Fumetterie: ALASTOR ( www.alastor.biz/contatti.html )
• Librerie di varia: MESSAGGERIE (codice editore "Kappa Edizioni 542")
• Shop on-line: http://www.roninmanga.it/index.php?EDITORE=RONIN%20MANGA&COLLANA=SEI%20IL%20MIO%20INCUBO%20%28m2%29&vall=1


Usa Mimori / James Matthew Barrie
La letteratura coi manga presenta:
PETER PAN
ISBN: 9788874714445
(volume unico)
Peter Pan si introduce nella casa della famiglia Darling alla ricerca della sua ombra che ha perduto durante una visita precedente. I bambini dei Darling lo scoprono e lo aiutano a recuperare la sua ombra: per ringraziarli, lui li porta via con sé, in volo verso l'Isola Che Non C'è, un luogo fantastico abitato dalla tribù dei Bimbi Sperduti di cui Peter è il capo. Ma laggià si trovano anche pirati (capeggiati dal famigerato Capitano Uncino, nemesi di Peter), indiani, belve feroci, sirene e fate, fra cui Campanellino, gelosissima dell'amicizia tra Peter e Wendy: ed è proprio da questo piccolo fattore che l'allegra scampagnata nel mondo della fantasia si trasforma in una pericolosa avventura…
Peter Pan è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902. Si tratta di un bambino che vola e si rifiuta di crescere, trascorrendo un'avventurosa infanzia senza fine sull'Isola Che Non C'è, come capo di una banda di Bimbi Sperduti, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati; occasionalmente incontra bambini nel mondo reale (da dove lui stesso proviene), essendo un bambino mai nato, e avendo trascorso i primi tempi della sua eterna infanzia nei Giardini di Kensington.
Oltre che in due opere letterarie e in un'opera teatrale di Barrie stesso, il personaggio appare in numerose opere di varia natura (film, cartoni animati, fumetti) ispirate agli scritti di Barrie, e nel relativo merchandising. L'autore, alla sua morte, lasciò in eredità i suoi diritti d'autore all'ospedale pediatrico Great Ormond Street Hospital.
• Sir James Matthew Barrie (Kirriemuir, 9 maggio 1860 – Londra, 19 giugno 1937), scrittore scozzese, è ricordato principalmente per aver creato il personaggio di Peter Pan, il "ragazzo che non voleva crescere".
Peter Pan apparve per la sua prima volta in "The Little White Bird" (L'uccellino Bianco), un romanzo scritto nel 1902 da Barrie per un pubblico adulto. In seguito al largo successo dell'opera posteriore "Peter Pan e Wendy", nel 1904, gli editori di Barrie stralciarono i capitoli dal 13 al 18 dell'opera barriana, e la ripubblicarono nel 1906 sotto il titolo "Peter Pan nei Giardini di Kensington", con l'aggiunta delle illustrazioni di Arthur Rackham.
L'avventura più nota del personaggio debuttò il 27 dicembre 1904, nello spettacolo teatrale "Peter Pan, or The Boy Who Wouldn't Grow Up" (Peter Pan, o il ragazzo che non voleva crescere). Questa storia fu poi adattata, ingrandita e trasformata da Barrie in un romanzo pubblicato nel 1911 come "Peter e Wendy", poi "Peter Pan e Wendy", e infine semplicemente "Peter Pan".
Da allora il personaggio è apparso in moltissime opere in particolare cinematografiche, a partire dal film "Peter Pan" del 1924, al celeberrimo film animato di Walt Disney del 1953, alle varie trasposizioni successive del romanzo ("Peter Pan" del 2003) e a quelle a esso ispirato ("Hook", film di Steven Spielberg del 1991 e "Neverland - La vera storia di Peter Pan", miniserie del 2012). Inoltre, la storia del ragazzo che non voleva crescere e del suo autore (curiosamente anch'egli considerato - per la sua poetica visionaria e disincantata e per la sua capacità di saper giocare anche in età adulta - una persona incapace di crescere) sono state il soggetto del film 2004 "Neverland - Un sogno per la vita".
Kappa Edizioni / Ronin Manga è felice di portare in Italia questa deliziosa versione manga del romanzo di Barrie, nella innovativa collana editoriale "LA LETTERATURA COI MANGA" nata nel 2011 appositamente per presentare opere letterarie in formato manga!
---- PRENOTAZIONI / DISTRIBUZIONE ----
• Fumetterie: ALASTOR ( www.alastor.biz/contatti.html )
• Librerie di varia: MESSAGGERIE (codice editore "Kappa Edizioni 542")
• Shop on-line: http://www.roninmanga.it/index.php?EDITORE=RONIN%20MANGA&COLLANA=LETTERATURA%20COI%20MANGA&vall=1


Kazuya Jibiki / Ryunosuke Akutagawa
La letteratura coi manga presenta:
KAPPA – LA SCENA DELL’INFERNO
ISBN: 9788874714438
(volume unico)
(consigliato a un pubblico maturo)
• Nel racconto “Kappa”, il paziente Numero 23 di una casa di cura mentale racconta una storia che afferma di aver vissuto in prima persona. Difficile credergli, sia a causa della sua condizione, sia a causa di ciò che il racconto contiene. Il Numero 23 giura infatti di aver incontrato sul monte Hodaka, durante un mattino d'estate, una creatura che esiste solo nei racconti folcloristici giapponesi, un 'kappa'. Non solo: dichiara di essere stato accompagnato da quella creatura nel paese in cui vivono suoi simili, e di aver vissuto con loro per lungo tempo, imparandone lingua, usi e costumi. Benché le creature antropomorfe siano anfibie e ragionino in maniera molto differente dal nostro, il loro sistema sociale è complesso come quello umano, e il paziente Numero 23 impara ben presto che che tra i due mondi esistono inquietanti similitudini…
• Nel racconto “La scena dell’inferno”, il signore di Horikawa commissiona un dipinto a Yoshihide, il maggiore artista del periodo. Il dipinto deve riprodurre in maniera realistica la sofferenza dell’inferno, e Yoshihide, che lavora solo riproducendo modelli reali, fa una richiesta atroce, che lo porterà in un baratro di orrore…
Ryunosuke Akutagawa, nasce a Tokyo il 1 marzo 1892, studia letteratura inglese all'Università Imperiale di Tokyo (di cui diventerà poi insegnante), si appassiona alla letteratura europea in generale e comincia a provare piacere per la scrittura. E' uno dei maggiori esponenti della letteratura giapponese del '900, e tra i suoi capolavori, oltre a "Kappa", è noto per "La scena dell'inferno" (anch'esso presente in questo volume) da cui Akira Kurosawa ha tratto uno degli episodi del film "Rashomon".
"La scena dell'inferno" è stato recentemente trasposto in uno degli episodi della serie animata “Aoi Bungaku
---- PRENOTAZIONI / DISTRIBUZIONE ----
• Fumetterie: ALASTOR ( www.alastor.biz/contatti.html )
• Librerie di varia: MESSAGGERIE (codice editore "Kappa Edizioni 542")
• Shop on-line: http://www.roninmanga.it/index.php?EDITORE=RONIN%20MANGA&COLLANA=LETTERATURA%20COI%20MANGA&vall=1


Dall’inizio di novembre – in anteprima a Lucca Comics 2012:

Ayano Yamane
THE CRIMSON SPELL vol. 4
Finalmente il quarto capitolo del il fantasy più popolare della scena boy's love… con una SORPRESA EXTRA!
Infatti, l’EPISODIO SPECIALE che in Giappone è stato pubblicato in un fascicoletto spillato a se stante, diventa parte integrante di questo quarto volume dell’edizione italiana di Kappa Edizioni!
Il grande ritorno dell’autrice della serie Finder (in prosecuzione a novembre), la Regina dei Boy’s Love!


Già disponibili in fumetteria:

Noboru Rokuda
DA VINCI – IL LEONE NON DORME MAI
ISBN: 9788874714452
Francia, 1517: un attempato Leonardo Da Vinci ha perso definitivamente l'ispirazione, e così il suo giovane assistente Salaì (ovvero Gian Giacomo Caprotti, realmente esistito) decide che non è più tempo di fare da balia a un vecchio maestro rimbambito. Ruba così alcuni dipinti dallo studio situato nel Castello di Clos-Lucè, fra cui una Monna Lisa ancora incompleta (da lui definita nientemeno che "una crosta"!), per tentare di rivenderli e mantenersi per qualche tempo. Scoperto il furto, Leonardo si rende finalmente conto del motivo per cui si è ridotto in quello stato pietoso, e decide così di affrontare un lungo e faticoso viaggio verso il paese natale di Vinci, in Italia, per ritrovare la sua Musa ispiratrice.
La notizia della sua partenza fa subito il giro di Francia, e giunge al Castello di Amboise. Qui, il mercenario Pierre intravede l'occasione per arricchirsi, e riesce a convincere Re Francesco I di Valois della necessità di riacciuffare Leonardo per non perdere la faccia nei confronti degli altri Paesi.
Braccato come un fuggiasco, nel suo lungo viaggio verso Vinci, Leonardo riscopre il mondo che lo circonda, incontra persone nuove, attraversa città misteriose e sfida addirittura Michelangelo Buonarroti in un singolare duello, pur poter ritrovare l'adorata Musa che l'aveva ispirato e sostenuto fin da bambino…
• Da Noboru Rokuda, amatissimo autore di F – MOTORI IN PISTA e GIGI LA TROTTOLA, un'insolita avventura 'on the road' rinascimentale in cui viene svelato una volta per tutte l'unico e vero… 'codice Da Vinci'!
• Dall'introduzione di Noboru Rokuda: «All'epoca di questa storia, Salaì aveva più di vent'anni, ed era quindi già un uomo, ma ho preferito comunque raffigurarlo come un ragazzino. Anche per quanto riguarda Leonardo stesso, nessuna delle fonti ufficiali lo aveva mai rappresentato come un buffo vecchietto, ma è così che ho desiderato raccontarlo. Così come le vite umane hanno molte dimensioni, anche una storia ha molte sfaccettature, e sono convinto che i lettori non avranno problemi a cogliere le verità storiche disseminate qua e là in questo racconto…»
---- PRENOTAZIONI / DISTRIBUZIONE ----
• Fumetterie: ALASTOR ( www.alastor.biz/contatti.html )
• Librerie di varia: MESSAGGERIE (codice editore "Kappa Edizioni 542")
• Shop on-line: http://www.roninmanga.it/ronin-manga-il-leone-non-dorme-mai-c67548000000.php


Modoru Motoni
DOG STYLE vol. 1
ISBN: 9788874714476
+
Modoru Motoni
DOG STYLE vol. 2
ISBN: 9788874714490
+
Modoru Motoni
DOG STYLE vol. 3 (serie completa)
ISBN: 9788874714506
Miki Terayama salva Teru da un gruppo di teppisti che vogliono picchiarlo. Entrambi frequentano altri ragazzi, ma l'occasione fa l'uomo ladro e un flirt nato per gioco si trasforma presto in passione. Una passione che però non dura: Teru si approfitta di Miki e senza troppi scrupoli lo lascia nel suo dolore… Ma non tutto è perduto! Forza, Miki! L'esuberanza giovanile è al centro di una commedia dolce e amara, disegnata magistralmente da un'autrice attesissima in Italia: Modoru Motoni! Preparatevi a un erotismo tutt'altro che discreto… A letto i bambini!
---- PRENOTAZIONI / DISTRIBUZIONE ----
• Fumetterie: ALASTOR ( www.alastor.biz/contatti.html )
• Librerie di varia: MESSAGGERIE (codice editore "Kappa Edizioni 542")
• Shop on-line: http://www.roninmanga.it/index.php?EDITORE=RONIN%20MANGA&COLLANA=DOG%20STYLE%20%28m3%29&vall=1


KAPPA EDIZIONI / RONIN MANGA a LUCCA COMICS 2012!
Quest’anno i vostri Kappa festeggiano il loro ventennale!
Raggiungeteci presso lo
stand E127 (Padiglione di Piazza Napoleone) nel corso di Lucca Comics 2012, per scoprire le numerose sorprese e novità di quest’anno, per approfittare degli sconti speciali per il ventennale, ma soprattutto per incontrare di persona ogni giorno la bravissima Keiko Ichiguchi!

E ricordate anche gli appuntamenti lucchesi quotidiani (leggete gli aggiornamenti in tempo reale all’indirizzo): http://www.facebook.com/pages/RONIN-MANGA/349808815747

CONFERENZA:
Sabato 3 novembre, Camera di Commercio (Sala Fanucchi)
13:00 - 14:00 - Kappa Edizioni presenta Kappa Ventennale: da “MangaZine” al “Castello Errante di Howl”! Scopriamo tutti i nuovi progetti (editoriali e non) in arrivo e festeggiamo insieme il ventennale Kappa a Lucca Comics 2012!

SHOWCASE:
Domenica 4 novembre, Showcase sala via Vittorio Veneto
10:30 - 11:30 - Keiko Ichiguchi, autrice di Dove sussurra il mare (Kappa Edizioni).

PROIEZIONI:
Giovedì 1 novembre, Auditorium S. Girolamo
16:30 - 18:30 – Kazé presenta: Children who chase lost voices (Giappone, 2011, 120’) - Il nuovo film dell'erede spirituale di Hayao Miyazaki.
Venerdì 2 novembre, Auditorium S. Girolamo
14:40 - 16:00 – Kazé presenta: Mardock Scramble: the first compression di Susumu Kudo (Giappone, 2012, 60’) - col character design di Jun Nakai e di Shingo Suzuki e le musiche di Conisch.
Sabato 3 novembre, Auditorium S. Girolamo
10:45 - 12:00 - Kazé presenta: Mardock Scramble 2: the second combustion di Susumu Kudo (Giappone, 2011, 60’) - Anteprima italiana del secondo capitolo della trilogia di Tow Ubukata.

 
FacebookTwitter
Copyright © 2017 animangaplus.it. Tutti i diritti riservati.
Mandaci una mail a: info@animangaplus.it.

Animangaplus.itutilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information