Home Home Video Recensioni Home-Video L'Avvocato del Diavolo - Director's Cut: Blu-Ray
L'Avvocato del Diavolo - Director's Cut: Blu-Ray PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Venerdì 09 Novembre 2012 12:00

Avvocato del diavolo versione integrale blu-ray

Un piccolo avvocato di provincia alle prese con gli squali di New York. La carriera o l'amore, il successo o la vita privata? Il suo mefistofelico capo ufficio riuscirà a consigliarlo...

 

Scheda Tecnica

Editore Warner Home Video

Tipo Film

Genere Thriller

Anno di Produzione 1997

Anno Blu-Ray 2012

Prezzo € 16,99

Formato Video 2:40:1 Anamorfico 1080p

Formato Audio Ita, Fra, Spa, Ted DD 5.1, Ing DTS HD MA 5.1

Sottotitoli Ita NU, Ing NU, Spa, Fra, Pol, Por, Altri

Custodia Amaray

Durata 144 Minuti

Kevin Lomax (Kenu Reeves) è un giovane avvocato della Florida. Nonostante la giovane età, ha già vinto tutte le cause a cui ha preso parte, facendo sempre assolvere i suoi clienti. Dopo l'ultima causa vinta, nella quale ha fatto assolvere un insegnante che aveva molestato una studentessa, viene contattato da un importante studio di New York per scegliere la giuria di un importante processo. La giuria scelta da Kevin assolve il cliente e lo studio decide di assumerlo. Ma più i processi a cui prende parte si fanno importanti, più Kevin, spronato dal suo strano capo (Al Pacino) perde di vista le cose veramente importanti, come sua moglie (Charlize Theron), sua madre e la sua coscienza...

Taylor Hackford dirige un thriller ricco di suspance, con un cast di prim'ordine. La coppia Reeves-Pacino è ben articolata e Al Pacino è più mefistofelico che mai. L'escalation emotiva dei personaggi trascinerà lo spettatore in un vortice di sensazioni fortissime, che culminerà nel colpo di scena finale, togliendo di colpo il respiro. La fotografia di Andrzej Bartowiak, giocata sul contrasto tra i colori accesi le tinte nere, crea la particolare atmosfera che avvolge i personaggi.

Un film che riesce a regalare fortissime emozioni. Da non perdere per qualsiasi appassionato del genere.

 

L'edizione Blu-Ray

 

Warner presenta L'Avvocato del Diavolo in un disco con un comparto video convincente. La definizione si mantiene su livelli molto buoni per tutta la durata del film. La resa cromatica rispecchia fedelmente le scelte del direttore della fotografia. Unico difetto visibile, è una leggera grana video, non dovuta a utilizzo di filtri o alla compressione, ma probabilmente presente già nella pellicola originale.

L'audio è incentrato principalmente sui dialoghi, che risultano ben presenti sul centrale, anceh se il livello di incisione non è elevatissimo. I diffusori surround entrano in funzione solo in un paio di scene chiave, facendo sentire la loro presenta prepotentemente.

Come contenuti extra troviamo il commento audio del regista, non sottotitolato in italiano, e alcune scene inedite. Il film è presentato in versione integrale Director's Cut, con circa sei minuti un più rispetto alla versione teatrale.


Si ringrazia Warner Home Video.

 

 

VOTI

Film OTTIMO

Audio BUONO

Video BUONO

Edizione Italiana BUONO

Extra SUFFICIENTE

Confezione SUFFICIENTE