Home News Ultime Kappa Edizioni e Ronin Manga: Programma e novità Lucca Comics 2010
Kappa Edizioni e Ronin Manga: Programma e novità Lucca Comics 2010 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Mercoledì 20 Ottobre 2010 14:04

Ci siamo!
Lucca Comics & Games 2010 è alle porte!

KAPPA EDIZIONI e RONIN MANGA vi sorprenderanno come non mai!

Un grande stand da 25 mq pieno di novità italiane e giapponesi!
Le nuove graphic novel di Vanna Vinci (GATTI NERI CANI BIANCHI: LUNGO LA STRADA), Massimiliano De Giovanni e Giulio Macaione (INNAMORARSI A MILANO), Sara Colaone (CIAO CIAO BAMBINA), Keiko Ichiguchi (DOVE SUSSURRA IL MARE), gli attesissimi LA CUCINA MANGA (per imparare a cucinare giapponese divertendosi) e ANIME D'ACCIAIO DELUXE EDITION (la più completa guida di robot giocattolo, aggiornata a… oggi!), e tanti, tantissimi manga (per scoprire nuovi autori e completare le vostre collezioni). Per il battesimo ufficiale di RONIN MANGA troverete tante sorprese che scoprirete però solo al nostro stand!
Non mancate!

Dove trovarci:
KAPPA EDIZIONI / RONIN MANGA
Stand E148
Padiglione Napoleone
Piazza Napoleone
dal 29 ottobre all'1 novembre 2010!

Incontro col pubblico:
Kappa Edizioni / Ronin Manga: fumetti senza padroni!
Domenica 31 ottobre
ore 13.00
presso la sala incontri del Palazzo Ducale

 
Chissà a quale serie "girellara" si riferisce quella merendina???? Nd. Ryo

Ospiti presso lo stand

Yoshiko Watanabe, Keiko Ichiguchi, Vanna Vinci, Sara Colaone, Massimiliano De Giovanni e Giulio Macaione, Guglielmo Signora, Andrea Baricordi e Gianmaria Liani

Novità editoriali

   

INNAMORARSI A MILANO

Autore: Massimiliano De Giovanni + Giulio Macaione

Formato: 17x24

Pagine: 96, b/n

Rilegatura: brossura 

 Prezzo: Euro 12,00

 

L’autunno è arrivato a Milano, meteorologicamente e moralmente. Tra appuntamenti, fallimenti, approcci e delusioni, ormai anche i sentimenti sembrano essere a tempo determinato. Il rientro al lavoro di Thomas e Sonia è pieno di sorprese. Marc è stato assunto, e questo basta a rompere tutti gli equilibri. Cosa succede quando in un rapporto di coppia l’unica certezza è l’incertezza? Thomas ha bisogno di dare un senso a quello che sta facendo. Non è il tipo di uomo che può avere due amori nello stesso tempo, ma non è facile per lui accettare l’idea che si possano commettere errori e che capiterà di farne ancora. Ed è ancor più difficile capire se sia Marc l’errore, o piuttosto Daniel… Mentre Rick e Bruno iniziano a convivere e Cati decide di rivedere il suo primo amore, Sonia sembra pronta a mettere tutto in discussione. Dicono che all’incontro con l’amore giusto si debba andare con i propri abiti e la propria anima. E lei ha troppi vestiti rubati ad altre donne. Se nella vita si sogna il grande amore è impossibile accontentarsi… Ma Davide è davvero un amore precario?

 

The Fag Hag si conclude in questa nuova graphic novel, liberatoria e corale. Perché in ogni storia d’amore non hanno importanza né l’inizio né la fine, quanto piuttosto l’amore che sta nel mezzo.
     
    CIAO CIAO BAMBINA

 Autore: Sara Colaone

Formato: 17x24 

 Pagine: 144, colore

Rilegatura: brossura + risvolti

Prezzo: Euro 16,00

 

Svizzera, Cantone tedesco. È il febbraio del 1959 e alla radio si sente la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo: Piove di Domenico Modugno, col suo indimenticabile ritornello Ciao ciao bambina. Valeria è una giovanissima immigrata italiana alle prese con un mondo completamente diverso dal suo, quel paese della campagna friulana che ha dovuto lasciare per forza, appena diciottenne, con un lungo viaggio in treno. Fra razzismo, sfruttamento e delusioni, Valeria intravede però una possibilità di emancipazione: cambia lavoro, impara cose nuove, studia tedesco e da brutto anatroccolo inizia a trasformarsi in cigno. Forse per lei sta per cominciare una vita nuova, più vera, più sua, lontano da casa, quando all’im­provviso viene richiamata in Italia dall’anziana madre. La ragazza obbedisce ancora una volta, ma ritornerà completamente cambiata, cresciuta, portando con sé una promessa per il futuro e un nuovo spirito. Una storia personale che è anche una pagina della nostra storia collettiva. Un romanzo a fumetti che è un ritratto dei giovani italiani degli anni Cin­quanta, e nello stesso tempo una riflessione agrodolce sull’eterna questione dell’emigrazione.
     
   

GATTI NERI CANI BIANCHI – LUNGO LA STRADA

Autore: Vanna Vinci
Formato: 17x24

 Pagine: 144, colore

Rilegatura: brossura + risvolti

 Prezzo: Euro 16,00


Nel primo libro intitolato Reminiscenze parigine, Gilla, una giovane ragazza italiana in crisi, trasferitasi a Parigi per iniziare una nuova vita, si ritrova ad aiutare il fantasma della principessa di Lamballe che vaga, come lei, per le strade della città alla ricerca della propria memoria. Da questo sconvolgente incontro, e da ciò che ne consegue, prenderà il via una sorta di percorso esistenziale che porterà Gilla a una rinata consapevolezza di sé. In questo secondo e conclusivo volume, la giovane incontrerà i fantasmi di altre due donne, Zelda Fitzgerald e la marchesa Casati, entrambe segnate da un destino tragico, seppur molto diverso. E di nuovo le conseguenze di questi incontri, ben più conflittuali di quello con la principessa di Lamballe, segneranno un passo avanti nel percorso di Gilla, prova di una maturità forse precaria ma fortemente vitale.

     
    GENIO
Autore: Ralf König
Formato: 17x24

Pagine: 160, b/n

Rilegatura: brossura
Prezzo: Euro 13,00

Alla corte di Carlomagno, re illuminato di un regno senza fede, arriva la carovana di Isaac l’Ebreo, giunto da Bagdad con i doni del Califfo Harun al-Rashid, tra cui una vecchia e brutta teiera, che rimane abbandonata per tredici secoli… per ricomparire nella Colonia dei giorni nostri, alla tavola di Dörte e Manfred! Quando la ragazza scopre la presenza del dispotico Abdullah Abba Al Scak Homat nella teiera, impone al coinquilino gay di sbarazzarsene. Il nuovo genio non è infatti il dolce efebo, schiavo d’amore, che avevamo conosciuto in GENIO PER AMORE, quanto piuttosto un uomo rude, dalla libido incontrollabile! Manfred è così costretto a traslocare col nuovo amico, con cui inizierà una vera e propria maratona di sesso sfrenato! Dörte, intanto, conosce meglio il timido spazzino Götz, che s'innamora di lei con grande disappunto dell’insofferente madre cattolica ortodossa...
     
    ANIME D’ACCIAIO – DELUXE EDITION 2010
Autore: Guglielmo Signora
Formato: 17x24
Pagine: 384, b/n e colore + CD Rom
Rilegatura: brossura
Prezzo: Euro 35,00

 

Un volume che è insieme la più aggiornata guida al modellismo di robot giapponesi e la divertente e accuratissima storia di un fenomeno che non ha eguali nel mondo del collezionismo. Dall’effetto nostalgia al merchandising, dalle origini a oggi, dall’innovazione degli anni ’70 e ’80 alla mutazione “realistica” degli anni ’90; e in più, la storia e le rocambolesche vicende delle case di produzione di giocattoli e modellini, il glossario, la lista di tutti i robot-toys mai realizzati, le schede delle relative serie animate e oltre centro pagine di fotografie a colori!
     
    MANGA – IMPARA A CUCINARE GIAPPONESE DIVERTENDOTI
Autore: Manga University Culinary Institute  Formato: 15x21 
Pagine: 144, b/n e colore
Rilegatura: brossura

Prezzo: Euro 14,00

 

Un ricettario che viene dal Giappone. Un libro di cucina che usa i fumetti per far vedere come realizzare le pietanze del Sol Levante in modo divertente. Una guida illustrata al mondo del sushi e del sashimi, ma anche di molti altri piatti meno noti ma non meno buoni. L’originalità di questo volume sta nel coniugare la precisione tecnica di un libro di cucina con il gusto e il divertimento dei manga, rivolgendosi sia agli appassionati di fumetti che agli amanti di cucina orientale. Tutte le ricette sono accompagnate da informazioni e curiosità sul mondo culinario giapponese.
     
    L’EQUAZIONE DEL PROFESSORE 7 (di 10)

 Autore: Kazuma Kodaka

Formato: 13x18
Pagine: 192, b/n
Rilegatura: brossura + sovraccopertina 
Prezzo: Euro 6,90

Masayoshi e Masami Shibata sono due fratelli di madre norvegese e padre giapponese. Masayoshi pro­va una gelosia quasi morbosa per il fratello, da tempo fidanzato con Toru, almeno fino a quando non viene distratto dalle attenzioni di Atsushi, uno studente della scuola superiore dove insegna. Il legame tra i due, però, è tutt’altro che semplice da gestire, anche a causa di Koji, compagno di scuola di Atsushi e follemente innamorato di lui! Alcune illazioni sull’appuntamento avuto da Masayoshi portano infatti il ragazzo a rivedere il suo rapporto con Atsushi…Una commedia sexy a tematica gay, nella principale collana italiana dedicata ai fumetti giapponesi del genere!
     
    LADY OSCAR KIDS 1
Autore: Riyoko Ikeda 
Formato: 15x21
Pagine: 80, b/n e colore
Rilegatura: brossura + risvolti
Prezzo: Euro 12,00


Grande festa alla corte di Francia, c’è nel regno una bimba in più… Anzi, no, ce ne sono due… tre… quattro… cinque… Ma quante ce ne sono?! Tutte le Rose di Versailles in formato ‘kids’ imperversano in questa divertentissima versione umoristica a colori della celeberrima serie Lady Oscar, una vera e propria parodia realizzata nientemeno che dalla autrice originale, Riyoko Ikeda! Ecco a voi il primo volume di una collezione talmente rivoluzionaria, che vi farà… perdere la testa!

E per rendere questa nuova serie davvero unica, troverete un ricco apparato di note e curiosità scritto dalla stessa Ikeda! Preparatevi a sorridere in compagnia di Oscar François de Jarjayes, André Grandier, Maria Antonietta d'Austria, Hans Axel von Fersen, Rosalie Lamorlière e altri straordinari eroi indimenticabili…
     
   

BARON 5 (di 9)

Autore: Masayuki Taguchi

Formato: 11,5x17,5

Pagine: 192, b/n

Rilegatura: brossura + sovraccopertina

Prezzo: Euro 5,90

 

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società.  Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume (o Neumani, come li chiamano i pochi che sanno della loro esistenza), e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana,  grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro vero problema. Dall’estro di Masayuki Taguchi, già autore di Battle Royale e Black Jack Neo, un manga esplosivo come un film di Quentin Tarantino!
     
    GAGOZE 2 (di 5)

 Autore: Ahn Dongshik

Formato: 13x18
Pagine: 192, b/n
Rilegatura: brossura
Prezzo: Euro 5,90 

 

Tra le brume dei secolari boschi montani giapponesi si annidano migliaia di creature e spiriti da incubo, dai più innocui ai più pericolosi, dai più dispettosi ai più vendicativi. Che siano nati da emanazioni della natura stessa o dalla materializzazione di emozioni violente, la gente che vive nei dintorni dei luoghi da loro infestati li teme da generazioni, ne tramanda le gesta e li cita come monito per coloro che non portano rispetto all’ambiente e al prossimo. Colui che spiriti e umani chiamano Gagoze non teme minaccia. La sua sola presenza incute terrore: la sua indole dissoluta, la sua ferocia e la sua incredibile forza gli permettono di seminare il panico indisturbato. Ma un giorno un sacerdote taoista riesce in un’impresa che ha dell’impossibile… Ahn Dongshik, talentuosissimo autore di origine coreana, giapponese di adozione artistica, oltre che appassionato di mitologia e folclore nipponico, fornisce una lettura del tutto inedita dei fin troppo abusati yokai.
     
   

GIANT ROBOT 5

Autore: Yokoyama + Toda + Imagawa

Formato: 13x18

Pagine: 192, b/n

Rilegatura: brossura

Prezzo: Euro 5,90

 

Daisaku Kusama era un bambino come tanti, poi, all’età di dieci anni precipita all’improvviso in un vortice di intrighi su scala mondiale. Sia l’Organizzazione di Polizia Internazionale che la Società Segreta Big Fire se lo contendono per ragioni a lui ignote, e l’unico a difenderlo è un caro amico e collega del padre, il magnate Cervantes. Quale sorpresa quando scopre la ragione di tanto interesse nei suoi confronti: il colosso d’acciaio Giant Robot può essere azionato solo dalla sua voce, e se non troverà al più presto il modo di fermarlo, la Terra verrà ridotta in cenere dal suo stesso potere! Da difensore del Mondo… ad artefice dell’Apocalisse! Dal manga di Giant Robot sono nati una serie TV live action nel 1967, una serie animata in 7 episodi nel 1990, e una nuova serie animata in 13 episodi nel 2007.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FacebookTwitter
Copyright © 2017 animangaplus.it. Tutti i diritti riservati.
Mandaci una mail a: info@animangaplus.it.

Animangaplus.itutilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information