Per uno sfortunato (?) errore, Tsukune è finito a frequentare una scuola molto particolare: una scuola per mostri, dove viene insegnato come vivere pacificamente tra gli umani. Ovviamente agli umani non sono ammessi, e quindi Tsukune deve mantenere segreta la sua identità. Solo le sue amiche del club di giornalismo e Moka, la ragazza di cui è innamorato, sanno la verità.
Alla fine della prima serie, la scuola era finita distrutta in seguito ai disordini scatenati dalla rivelazione della vera natura di Tsukune.
Dopo sei mesi, l'istituto è stato ricostruito e gli allievi possono riprendere le lezioni.
Inizia così un nuovo anno scolastico in cui Tsukune dovrà fare i conti con la doppia identità di Moka, ovvero quella normale e la sua natura di vampiro, che si scatena quando viene rimosso il rosario che porta al collo. Come se non bastasse, le altre amiche sono tutte in lotta per conquistare il cuore di Tsukune. In lotta non figurata, ma a colpi di magia e superpoteri!
GP Publishing propone la seconda stagione di Rosario+Vampire, il manga di Akihisa Ikeda che ha conquistato il pubblico italiano con la sua prima serie. Questo sequel mantiene le atmosfere comico-horror già viste nella precedente. Il disegno presenta un character design abbastanza curato, con personaggi sempre riconoscibili tra loro e un tratto abbastanza pulito. Un po' scarsi gli sfondi, abbastanza essenziali quando presenti. La storia è adatta ai fan del genere, che sogneranno e rideranno tra batticuore e humor, senza mai dimenticare qualche scenetta ammiccante. Per gli altri siamo al solito manga con situazioni già viste e riviste con solo qualche variante sul tema.
Si ringrazia GP Publishing
|