Rigby Reardon (Steve Martin) è un detective privato tutto d'un pezzo. Un giorno viene assunto dalla bella Julie Forrest (Rachel Ward) per scoprire chi ha assassinato il padre, uno scienziato intento a studiare i formaggi...
Reardon si troverà coinvolto in un caso che lo porterà a sventare un folle piano dei nazisti, con l'aiuto dell'amico Philip Marlowe e a conquistare il cuore della bella Julie.
Il Mistero del Cadavere Scomparso è un film del 1982 che parodizza il genere noir. All'interno della storia sono presenti diversi cammeo di attori famosi del passato, inseriti montando scene prese da altri film. Tra questi troviamo Humphrey Bogart, Cary Grant, Burt Lancaster, Ava Gardern, Vincent Price, Lana Turner, Bette Davis e tanti altri.
Il Mistero del Cavadere Scomparso è un film divertente e originale, una vera chicca, che merita di essere presente nella cineteca di ogni appassionato.
L'Edizione Blu-Ray
Il film è stato girato in bianco e nero per rispettare le atmosfere dei noir degli anni '50, oltre che a consentire un più agevole inserimento delle scene d'epoca. Il riversamento in alta definizione si presenta con una definizione abbastanza elevata, che mette in evidenza il passaggio tra le scene d'epoca, meno definite e più sporche, e il girato, più nitido e pulito, con degli ottimi incarnati.
L'audio italiano è presentato in Dolby Digital 2.0 e 5.1. Quest'ultimo è frutto della distribuzione dei due canali originali su tutti i diffusori. La colonna sonora originale si presenta invece abbastanza pulita e priva di grossi difetti. Come unico extra abbiamo una galleria d'immagini. Da segnalare il fatto che i sottotitoli italiani non sempre sono perfettamente sincronizzati con l'audio.
Si ringrazia CG Home Video
|