Home News Ultime Star Comics: Gli annunci di Romics 2014
Star Comics: Gli annunci di Romics 2014 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Lunedì 06 Ottobre 2014 12:37

 

Star Comics presenta le novità manga e graphic novel annunciate a Romics 2014

ROMICS 2014: LE NOVITA’ STAR COMICS

Riportiamo di seguito le novità Star Comics annunciate a Romics 2014

 

Novita’ Manga per il mese di Novembre

Video Girl Ai New EditionVideo Girl Ai New Edition 1, 2 di Masakazu Katsura (shonen)

Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, il ragazzo si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere... Il gestore gli consegna una tessera gratuita e Yota affitta subito un film.

Una volta rincasato, inserisce il nastro nel videoregistratore e... ac­cade una cosa assolutamente incredibile: la protagonista, una bel­lissima ragazza di nome Ai, esce dallo schermo e si manifesta, in carne e ossa, in tutto il suo fascino!

Katsura AkiraKatsura Akira di Masakazu Katsura e Akira Toriyama (shonen)

I grandi maestri Masakazu KatsuraAkira Toriyama uniscono le loro forze per regalarci due divertenti storie raccolte in un unico volume! Il primo racconto narra le vicende di un gruppo di pacifici alieni – il cui pianeta è invaso da brutti ceffi – che approda sulla Terra per chie­dere aiuto a Sachie, ragazzina tutto pepe che non si farà alcun problema a partire per lo spazio e dar loro una mano! Sarà poi la volta di Jiya, una specie di alieno-poli­ziotto che finisce sulla Terra per inseguire un pericoloso criminale fuggito dal suo pianeta. La sua prima impresa, tuttavia, consisterà nel salvataggio di una ricca e viziata ragazzina e del suo maggiordomo da una banda di ban­diti di montagna!

K2R WorldK2R World di Masakazu Katsura (Artbook - volume unico)

Ladies and Gentlemen, fate posto sui vostri scaffali perchè siamo lieti di presentarvi un imperdibile artbook dedicato all’impareggiabile Masakazu Katsura! Un ele­gante albo a colori appositamente creato da Star Comics contenente splendide illustrazioni incentrate sui capola­vori del maestro Katsura, tra cui Video Girl Ai, Shadow Lady e I’’s, oltre a due emozionantiepisodi one-shot: il primo di Zetman e il secondo – inedito in Italia! – di Dr. Chanbelee! Uno splendido volume da collezione, di formato speciale e con pagine patinate, che lascerà a bocca aperta vecchi e nuovi fan!

As the Gods willAs the Gods will 1 di Muneyuki Kaneshiro (shonen)

Arriva finalmente in italia il thriller scolastico KAMI­SAMA NO IUUTORI. PerShun e i suoi compagni le giornate scorrono una uguale all’altra, in un infinito ripetersi di gesti monotoni e noiosi... Fino al giorno in cui la testa di un professore non esplode sotto i loro occhi! Dal corpo dello sventurato insegnante, poi, fuoriesce una bambola daruma che – come i ragazzi scopriranno presto – dà inizio a un gioco al massacro! Tutti quanti verranno trascinati in un vortice di violenza e terrore, ma a quale scopo?! L’unica certezza è che bisogna eseguire gli ordini della divinità, o si muore!

Ad AstraAd Astra 1: Scipione e Annibale di Mihachi Kagano (seinen)

Sul palcoscenico della seconda guerra romano-punica si sfida­no Annibale Barca, condottiero e politico cartaginese, e Publio Cornelio Scipione, politico e mi­litare romano. “Per aspera ad astra”, recita una massima attri­buita al filosofo latino Seneca: “Attraverso le difficoltà, verso le stelle”. Questa citazione introdu­ce la storia narrata dal maestro Kagano, incentrata sulle vicende di due grandi personaggi storici filtrate attraverso una prospetti­va personale ed emotiva, unica e coinvolgente. Mito e storia fusi insieme in un manga assoluta­mente imperdibile!

Toriko Gourmet Hunting BookToriko Gourmet Hunting Book di Mitsutoshi Shimabukuro (shonen - volume unico)

Tutte le informazioni, le curiosità e le indiscrezioni sui personaggi di Toriko,compresa una dettagliata lista degli alimenti più ambiti e succulenti, raccolte in un unico, gustosissimo volume! Ma c’è di più: due episodi inediti, uno dei quali vedrà i protagonisti della serie incontrare nientemeno che Rufy “Cappello di Paglia”, eroe indiscusso del mitico One Piece! Un volume da collezione assolutamente imperdibile!

Dusk Maiden of AmnesiaDusk Maiden of Amnesia 1 di Maybe (shonen)

Teiichi si è appena iscritto al primo anno di una scuo­la media privata su cui aleggiano parecchi misteri e, vagando per i corridoi, finisce per smarrirsi in un’ala del vecchio edificio. Qui incontra il fantasma di una ragazza che ha perduto ogni ricordo di quando era in vita, e decide dunque di investigare sulla sua morte e sugli oscuri interrogativi che ammantano il sinistro istituto... Un manga imperdibile per tutti gli appassio­nati di ghost stories!

Short Program Girl’s TypeShort Program Girl’s Type di Mitsuru Adachi (shojo)

Siamo giunti all’ultimo tomo, anch’esso autoconclusi­vo, della raccolta di storie brevi pubblicate nell’arco di oltre vent’anni dal grande maestroAdachi. In questo volume sono raggruppate le cosiddette storie shojo, indirizzate principalmente al pubblico femminile e ca­ratterizzate da contenuto romantico e scene intense e commoventi... Ma l’ironia sottile e la comicità che sono proprie dell’autore restano elementi immancabili e strapperanno sorrisi e risate a tutti i lettori!

Haikyu!!Haikyu!! 1 di Haruichi Furudate (shonen)

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assi­stito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diven­tare un giocatore di primo livello! Con la squadra del club d’istituto il ragazzo si trova anzitutto ad af­frontare il torneo interscolastico, durante il quale dovrà fare i conti con avversari molto più prepara­ti. Le sconfitte, però, servono per fortificare lo spirito, così Shoyo non si arrende, anzi... È sempre più determinato a sfondare!

 

 

Novita’ Manga per il mese di Dicembre

 

Maria the Virgin WitchMaria the Virgin Witch 1 di Masayuki Ishikawa (Seinen)

Siamo in Francia, durante la san­guinosa epoca della Guerra dei cent’anni, combattuta tra i regni di Francia e Inghilterra. Sul cam­po di battaglia non ci sono solo guerrieri comuni ma anche dei maghi di straordinaria potenza. Uno di questi è la giovane Maria, disposta a dar fondo a tutti i suoi poteri pur di difendere la propria patria... Ma c’è una condizione essenziale perché riesca a con­servare la sua magia: deve resta­re vergine!

 

 

Novita’ SCP: Star Comics Presenta per il mese di Novembre

 

24 Underground24 Underground di Brisson, Gaydos, Burcham

Jack Bauer è tornato! Quattro anni fa, l’agente del CTU è diven­tato un fuggitivo. In 24: Live Ano­ther Day, rischia la vita e la libertà per impedire, ancora una volta, una catastrofe di scala mondiale. Nel lasso di tempo che intercorre tra la fine del Day 8 e l’inizio di Live Another Day, Jack è costret­to in esilio, e tenta di rifarsi una vita in Europa. 24 Underground racconta gli eventi di questo pe­riodo di esilio, tra pericoli e azio­ne, in perfetto stile Bauer.

I ritmati testi sono firmati da Ed Brisson (Secret Avengers), gli evocativi disegni sono di Michael Gaydos (Alias), mentre la coper­tina è del talento italiano Davide Furnò (Dylan Dog, Scalped, Sa­guaro.

Le 7 MeraviglieLe 7 Meraviglie di Blengino, Andreucci, Lou, Ali, Montes

Le sette meraviglie, maestose e straordinarie, sono ricordate come le opere più belle e impressionanti dell’umanità, ma celano dei segre­ti che non sono ancora stati svelati. Dall’ottantottesima edizione dei gio­chi Olimpici del 432 a.C. ai giardini pensili di Babilonia del 585 a.C., ven­gono raccontate le prime due mera­viglie del mondo, e, insieme a esse, storie di uomini, donne, dal celebre maestro scultore Fidia, tra i più grandi artisti di sempre, fino ai semplici de­portati giudei di Babilonia, dimenticati dalla storia. Grazie ad accurate ricer­che storiche, realtà e finzione che si mescolano in una emozionante av­ventura.

Questo volume raccoglie le prime due Meraviglie: la statua di Zeus e iGiardini pensili di Babilonia.

 

 

Novita’ Graphic Novel per il mese di Novembre

 

The Porking DeadThe Porking Dead di Dentiblù

Il cinghiale Zannablù, consumato pro­fessionista della parodia (Il Signore dei Porcelli, Harry Porker), si insinua nel mondo della più popolare serie televisiva a base di zombie dopo il Festival di Sanremo. A fianco di un gruppo di squinternati superstiti, fra cui l’irascibile vice-sceriffo Flick Gru­gnes, il nostro eroe dovrà farsi strada in un mondo nel quale la preoccupa­zione più grande non sono tanti i puz­zolenti morti che camminano, quanto l’inettutudine dei viventi. In una realtà a metà strada fra la provincia ameri­cana e quella di Bergamo, o si uccide o si muore, preferibilmente dal ride­re...

Creatura di Stefano Bonfanti e Barba­ra Barbieri (in arte, i “Dentiblù”), Zan­nablù esordisce nella scuderia Star Comics con questa spumeggiante parodia.

 

 

Novita’ Graphic Novel per il mese di Dicembre

 

La Notte del Presepe ViventeLa Notte del Presepe Vivente di Davide La Rosa & Federico Rossi Edrigi

Laglio è il paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie... ehm, forse come inizio non è dei migliori. Ricominciamo. Laglio è un paesino sulle rive del Lago di Como (sì, è il paese in cui vive George Clooney). Un paese come tanti, con un prete, molti anziani e pochi giovani. Uno di questi giovani èAbaco, ventiduenne studente di Astronomia in quel di Bologna. Sì, il nome Abaco esiste perché l'ho trovato su internet. Comunque, come ogni studente fuori sede, Abaco torna al suo paese per le vacanze di Natale. E' la notte della Vigilia e tutti sono a Messa. Tutti meno Abaco, che assisterà a un evento capace di sconvolgere la vita del tranquillo borgo. Infatti, la caduta di un meteorite radioattivo trasformerà il presepe a grandezza naturale, in uno spaventoso ed orripilante presepe vivente. P.S.: nella storia non ci sarà George Clooney (per ovvi motivi).


 

 

 

 
FacebookTwitter
Copyright © 2017 animangaplus.it. Tutti i diritti riservati.
Mandaci una mail a: info@animangaplus.it.

Animangaplus.itutilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information