Formato Audio Ita, Fra, Ted, Spa, Gia DTS 5.1, Ing DTS HD MA 5.1
|
Sottotitoli Ita, Ing, Fra, Ted, Spa, Gia, Altri
|
Mathayus (Victor Webster) è stato inviato in Norvania dal suo sovrano a portare un trattato di pace. Durante l’incontro con il Re, questi viene assassinato da suo figlio Drazen, che prende il suo posto sul trono e inizia a dare la caccia a Mathayus, incolpandolo dell’omicidio del padre. In realtà, questi, prima di morire, ha affidato al Re Scorpione un antico manufatto che cela la strada verso un grande potere magico, al quale Drazen mira per impadronirsi del mondo.
Mathayus, con l’aiuto della bella Valina e del suo stravagante padre, cercherà di entrare in possesso di quel potere per primo, per porre fine alle mire di Drazen.
Quarto capitolo delle avventure del Re Scorpione, nato da una costola della trilogia de La Mummia. Il ruolo di Mathayus è ancora di Victor Webster (già visto nel terzo capitolo), al quale si affiancano alcuni ex wrestler, il mitico Lou Ferrigno (il primo Hulk televisivo) e Rutger Hauer.
Il film, girato in Romania, lontano dalle ambientazioni desertiche dei primi tre episodi (evidentemente troppo costose per un film Direct To Video), è una scopiazzatura di diversi altri film di avventura (il finale è identico, anche piuttosto sfacciatamente, a Indiana Jones e L’Ultima Crociata) e sostituisce buona parte dell’azione e dell’atmosfera del primo film con una buona dose di humor, con battute spesso anche abbastanza divertenti.
Consigliato solo a chi vuole avere tutti i film della serie.
L’Edizione Blu-Ray
Film recentissimo, Il Re Scorpione 4 si presenta con un comparto video degno di nota, ricco di dettagli e con una buona resa cromatica. Nei passaggi più scuri le immagini si fanno un pò più morbide e meno “taglienti”, ma la visione è piacevole per tutta la durata. L’audio italiano in DTS offre un ambiente sonoro piuttosto aperto e con frequenti effetti di dislocazione dei suoni. Come extra troviamo un commento audio del regista e del cast, le papere sul set, un making of e alcune scene eliminate.
Si ringrazia Universal
|