C'è del marcio nel mondo dell'arte in Inghilterra. E dove c'è del marcio c'è Charles Mortdecai (Johnny Depp), un nobiluomo con un debito con la corona inglese di otto milioni di sterline, una grande esperienza in fatto d'arte e di truffe d'arte e due nuovi...baffi.
Quando un dipinto di Goya viene sottratto alla restauratrice che lo stava curando, i servizi segreti chiedono il suo intervento per rintracciarlo. Mortdecai si tufferà subito nell'indagine, accompagnato dal fido maggiordomo tuttofare Jock (Paul Bettany).
Johnny Depp torna a un ruolo brillante dopo il fantascientifico dramma Trascendence. Il personaggio ricorda molto da vicino il mitico Jack Sparrow, soprattutto per il modo di muoversi e le espressioni. Film è una indagine velata di umorismo, ma le scene veramente divertenti sono veramente poche e vedono tutte come protagonista il maggiordomo Jock, un Paul Bettany in gran forma. L'intreccio è abbastanza avvincente, anche se non troppo complicato da dipanare, in modo da lasciare spazio alla componente brillante.
L'Edizione DVD
Film uscito quest'anno, Mortdecai è presentato da Koch Media in un'edizione abbastanza nella norma, con extra che comprendono il trailer, il making of, alcune interviste e i B-Roll. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, abbiamo un comparto video caratterizzato da una definizione abbastanza convincente e da una resa cromatica naturale. Negli interni, in particolare quelli meno illuminati, appare una leggera grana. Il comparto audio prevede una doppia traccia italiana, con codifiche Dolby Digital e DTS, entrambe a 5.1 canali. La resa è molto simile, anche perché il film non offre grandi scene d'azione ed è incentrato principalmente sui dialoghi, peraltro ottimamente riprodotti e presenti sul canale centrale.
Koch Media presenta Mortdecai anche in un'edizione limitata Blu-Ray con confezione steelbook.
Si ringrazia Koch Media.
|