Gian e Suneo hanno voglia di avventura e costringono Nobita a chiedere a Doraemon di
trovare un posto ancora inesplorato di cui andare alla scoperta.
Mentre Doraemon è intento a stampare foto satellitari dell'Africa per accontentare le richieste
di un Nobita più disperato del solito, questi si reca a fare una commissione per la mamma.
Durante il tragitto, si imbatte in un cagnolino abbandonato e malconcio e decide di aiutarlo.
Il cagnolino segue Nobita fino a casa e riesce a farsi accettare dalla sua mamma dopo averle ritrovato una borsetta che si riteneva perduta.
Intanto Doraemon ha individuato un posto da andare ad esplorare.
E' in Africa, nella Foresta Nebulosa, al centro della quale si scorge un'enorme statua di pietra.
Il giorno dopo Doraemon, Nobita, Gian, Suneo, Shizuka e il cagnolino partono per l'Africa con la Dokodemo porta. Non hanno idea di quali avventure e quali sorprese li aspettino...
Questo film e' il remake di “Doraemon Nel Paese Delle Meraviglie” del 1982. Nonostante rimanga sempre un anime destinato ai più piccoli, la storia e' avvincente e riuscirà ad appassionare anche gli adulti. Molto buoni il disegno e l'animazione.
L'Edizione Blu-Ray
Il film è uscito in Giappone nel 2014 e i materiali sono in condizioni perfette.
Il video è caratterizzato da colori brillanti e vivaci e da una definizione elevatissima per tutta la durata. Non si notano artefatti di nessun genere. Gli oltre cento minuti del film scivolano via in un tripudio di tinte pastello che sbucano quasi dallo schermo per la loro naturalezza.
L'audio è presentato in DTS HD Master Audio a 5.1 canali per entrambe le lingue. Il parlato è pulito e sempre in primo piano, mentre il resto dei diffusori si adopera per offrire un ambiente sonoro il più possibile dettagliato e realistico. Forse manca un po' di incisività del subwoofer nelle sequenze d'azione, ma in generale il risultato è più che soddisfacente. Non sono presenti contenuti extra.
Si ringrazia Lucky Red.
|