Home News Ultime Road To Lucca 2015 - Gli appuntamenti Panini Comics
Road To Lucca 2015 - Gli appuntamenti Panini Comics PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Sabato 24 Ottobre 2015 20:27

 

Sarà una Lucca Comics 2015 ricca di impegni quella di Panini Comics

 

 

 

Planet Manga a Lucca 2015

Tutti gli appuntamenti Planet Manga a Lucca Comics & Games 2015

Lucca 2015

Sale la febbre per Lucca Comics & Games e Panini Comics ha in serbo per voi grandi sorprese, gustosissime novità come il servizio Panini Comics Take Away e immancabili appuntamenti!
Anche quest'anno Planet Manga vi offre un'agenda ricchissima di imperdibili iniziative. Questo il ghiotto programma che vi attende nel corso delle quattro giornate della kermesse lucchese:

GIOVEDÌ 29 OTTOBRE

Ore 16:30-17:30, presso SI5 - Sala Chiesa di S. Giovanni, PANINI COMICS PRESENTA: PANINI

HIGHLIGHTS 2016, grand opening della kermesse lucchese con un primo sguardo alle novità editoriali Panini Comics, Marvel e Planet Manga dei prossimi mesi.

VENERDÌ 30 OTTOBRE

Ore 10:00-11:30, presso SIGNING AREA - PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session a estrazione TSUTOMU NIHEI, sessione di autografi a estrazione con il maestro Tsutomu Nihei.

Ore 13:00-14:00, presso SI4 - Sala Oratorio di S. Giuseppe, NIHEI ACADEMY AND SO ON, il maestro Tsutomu Nihei incontra gli autori delle opere selezionate dalla redazione nell'ambito dell'iniziativa Nihei Academy and so on. Il sensei scorrerà i lavori davanti al pubblico e darà i suoi preziosi consigli agli aspiranti fumettisti.
Ingresso limitato fino a esaurimento dei 50 posti disponibili nella sala.

Ore 17:00-18:00, SI8 - Sala Tobino - Palazzo Ducale, DALLA NETSPHERE ALLO SPAZIO PROFONDO. INCONTRO CON TSUTOMU NIHEI. Intervengono il maestro Tsutomu Nihei, Naoyuki Suzuki (editor di Knights of Sidonia), Yoshihiro Yamazaki (anime producer di Knights of Sidonia), Shohei Yoshida (ex responsabile editoriale della rivista Afternoon), Alessandra Marchioni e Mattia Dal Corno (Panini Comics).

Ore 17:00-19:00, presso SIGNING AREA - PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session LIZA E. ANZEN e FEDERICA DI MEO, le autrici di Somnia incontrano i lettori per una sessione di autografi e dediche. Allo stand Panini Comics troverete in anteprima il volume tre di SOMNIA - IL GIOCO DEL SERPENTE e in omaggio un bellissimo poster!

SABATO 31 OTTOBRE

Ore 10:00-12:00, presso SIGNING AREA - PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session LIZA E. ANZEN e FEDERICA DI MEO, le autrici di Somnia incontrano i lettori per una sessione di autografi e dediche. Allo stand Panini Comics troverete in anteprima il volume tre di SOMNIA - IL GIOCO DEL SERPENTE e in omaggio un bellissimo poster!

Ore 11:30-13:00, presso SIGNING AREA - PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session a estrazione TSUTOMU NIHEI, sessione di autografi a estrazione con il maestro Tsutomu Nihei.

Ore 15:00-16:00, SI2 - Showcase Chiesa dei Servi, SHOWCASE TSUTOMU NIHEI. Showcase con l'acclamato autore di Blame! e Knights of Sidonia.

Ore 17:30-19:00, SI6 - Auditorium Fondazione Banca del Monte, LUCCA COMICS & GAMES PRESENTA: COMICS TALKS X SESSIONE 3 - Cinque buone ragioni per fare fumetti. Motivazioni, strategie e obiettivi nell’esperienza di cinque grandi protagonisti. Le ragioni di fondo – culturali, sociali, espressive ed economiche – del fare fumetto oggi. Una nuova tappa di una riflessione pubblica sull’identità contemporanea del fumetto, attraverso le motivazioni e le strategie di alcuni tra gli autori di primo piano, in Italia e all’estero. Partecipano Matt Fraction, Usamaru Furuya, Richard McGuire, Tsutomu Nihei, Winshluss, modera Matteo Stefanelli.

DOMENICA 1 NOVEMBRE

Ore 10:00-11:30, presso SIGNING AREA - PalaPanini (p.zza S. Martino), signing session a estrazione TSUTOMU NIHEI, sessione di autografi a estrazione con il maestro Tsutomu Nihei.

Ore 12:00-13:00, presso SI8 - Sala Tobino - Palazzo Ducale, PANINI COMICS PRESENTA: WANTED - Planet Manga presenta le novità editoriali 2016. La redazione incontra i lettori e presenta le novità del prossimo anno. Partecipano all'incontro il direttore editoriale Marco M. Lupoi, la coordinatrice editoriale Alessandra Marchioni e gli editor Planet Manga. Ospite d'onore: il grande Tsutomu Nihei.

Ore 15:00-16:00, Japan Town [Sala Show Chiesa S. Francesco&, Q&A TSUTOMU NIHEI, conversazioni a domanda e risposta con l'architetto dell'impossibile.


REGOLAMENTO SIGNING SESSION A ESTRAZIONE CON IL MAESTRO TSUTOMU NIHEI:

- I biglietti sono associati all’acquisto di almeno uno dei volumi di Tsutomu Nihei presenti allo stand Planet Manga e vi offrono l’occasione di aggiudicarvi uno speciale shikishi con dedica del maestro Nihei!
- Lo stop alla distribuzione dei biglietti e l’estrazione pubblica avverrà 15 minuti prima dell’inizio della relativa signing session, presso l’area disegni e autografi.
- È necessario essere presenti al momento dell’estrazione per confermare la propria presenza e validare il biglietto. Se sarete i fortunati possessori di un biglietto vincente, potrete ricevere lo speciale shikishi da fare autografare al maestro Tsutomu Nihei durante la signing session!
- Ma non è finita qui... Se non siete stati estratti, avrete la possibilità di ricevere un fantastico GADGET ORIGINALE DI KNIGHTS OF SIDONIA!

ATTENZIONE: i biglietti sono legati a una sola estrazione e non sono utilizzabili in successive estrazioni. Ogni signing session prevede l’estrazione di 70 biglietti.

I grandi ospiti Panini Comics a Lucca 2015

Date e orari in cui potrete incontrare le Panini Comics All-Stars di quest'anno!

Anche quest’anno Panini Comics è lieta di portare a Lucca prestigiosi ospiti, che saranno protagonisti, nelle quattro giornate del Lucca Comics & Games 2015, di intensissime signing session presso il PalaPanini.

REGOLAMENTO SIGNING SESSION:
Per sapere come fare per ottenere uno sketch o una firma del vostro autore preferito, consultate questa legenda!

Signing-sorteggio! I biglietti sono associati all’acquisto di titoli specifici e vi offrono l’occasione per aggiudicarvi uno sketch dell’autore! (I biglietti sono legati a una sola estrazione e non sono utilizzabili in successive estrazioni). Lo stop alla distribuzione dei biglietti e l’estrazione pubblica avverrà 15 minuti prima dell’inizio della relativa signing session, presso l’area disegni e autografi! Se sarete i fortunati possessori di un biglietto vincente, non dovrete fare altro che presentarvi presso lo stand delle signing per una verifica del biglietto! (è necessario essere presenti al momento dell’estrazione per confermare la propria presenza e validare il biglietto). E per chi non ha vinto? Tra uno sketch e l’altro, i nostri autori saranno più che contenti di firmare i vostri acquisti!

Nihei-sorteggio! I biglietti sono associati all’acquisto di volumi di Tsutomu Nihei presenti allo stand e vi offrono l’occasione di aggiudicarvi uno speciale shikishi con dedica del maestro Nihei! Lo stop alla distribuzione dei biglietti e l’estrazione pubblica avverrà 15 minuti prima dell’inizio della relativa signing session, presso l’area disegni e autografi. È necessario essere presenti al momento dell’estrazione per confermare la propria presenza e validare il biglietto. Se sarete i fortunati possessori di un biglietto vincente, potrete ricevere lo speciale shikishi da fare autografare al maestro Tsutomu Nihei durante la signing session! Ma non è finita qui… se non siete stati estratti, avrete la possibilità di ricevere un fantastico gadget originale di Knights of Sidonia!
ATTENZIONE: i biglietti sono legati a una sola estrazione e non sono utilizzabili in successive estrazioni. Ogni signing session prevede l’estrazione di 70 biglietti.

Sorteggio Gallico! I biglietti sono associati all’acquisto di titoli specifici (Asterix) e vi offrono l’occasione di aggiudicarvi uno sketch o una dedica di Jean-Yves Ferri e Didier Conrad! (I biglietti sono legati a una sola estrazione e non sono utilizzabili in successive estrazioni). Lo stop alla distribuzione dei biglietti e l’estrazione pubblica avverrà 15 minuti prima dell’inizio della relativa signing session, presso l’area disegni e autografi! Se sarete i fortunati possessori di un biglietto vincente, non dovrete fare altro che presentarvi presso lo stand delle signing per una verifica del biglietto! (è necessario essere presenti al momento dell’estrazione per confermare la propria presenza e validare il biglietto). Saranno estratti 15 disegni e 60 dediche, per Toutatis!

Fletti i muscoli e… corri al PalaPanini! I primi Rat-fan che si presenteranno al nostro stand richiedendo gli appositi biglietti saranno premiati! Fate in fretta! Venerdì: 30 biglietti (10 disegni, 20 firme); Sabato: 60 biglietti (20 disegni, 40 firme); Domenica: : 30 biglietti (10 disegni, 20 firme).
Verranno distribuiti solo i biglietti per la sessione di firme della giornata corrente, e non delle giornate successive.

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti: Firme per tutti quelli che si presenteranno con un acquisto da dedicare!

F.A.Q.:

Quali acquisti danno diritto ai biglietti? E quanti biglietti verranno consegnati per ogni acquisto?
Le ultime pubblicazioni Panini Comics, 9L, Planet Manga e Marvel, danno diritto al biglietto del relativo autore. I prodotti fino a 10 euro danno diritto a 1 biglietto valido per un’estrazione, i prodotti dai 10 ai 20 euro danno diritto a 2 biglietti, i prodotti superiori a 20 euro danno diritto a 3 biglietti.

Un biglietto è valido per più di un’estrazione?

No, il biglietto vale soltanto per l’estrazione più vicina nel tempo al momento dell’acquisto.

Posso scegliere l’estrazione alla quale partecipare?
No, i biglietti vengono distribuiti in sequenza. A titolo puramente esemplificativo questo significa che se la prima estrazione di un autore è alle 11.00 e una seconda è alle 15.00, fino alle 10.45 verranno distribuiti i biglietti per la prima estrazione e dalle 10.46 in poi i biglietti per l’estrazione successiva.
NOTA BENE: Dopo l’ultima estrazione della giornata di ogni singolo autore, a richiesta saranno distribuiti i biglietti per la prima estrazione del giorno successivo dell’autore richiesto.

Quando saprò se ho vinto?
Quindici minuti prima della signing session ci sarà l’estrazione pubblica (mediante una app di randomizzazione nell’area signing del PalaPanini).
NOTA BENE: È necessario essere presenti al momento dell’estrazione per confermare la propria presenza e validare il biglietto.

Se non ho vinto, posso comunque avere una firma dell’autore?
Solo nella signing-sorteggio. Gli autori, tra uno sketch e l’altro, firmeranno i vostri albi, nei limiti del possibile.

Quando termina una signing session?
Le signing session terminano esattamente all’orario indicato. Non sono ammesse liste o prenotazioni di alcun tipo.

IMPORTANTE: Gli orari potrebbero variare in seguito a imprevisti, modifiche e aggiornamenti saranno riportati in bacheca presso l’area signing del Palapanini. I biglietti sono provvisti di un sistema di verifica. In caso di doppio biglietto vincente (biglietti duplicati, falsificati) entrambi i numeri saranno annullati.

-> SCARICA REGOLAMENTO E CALENDARIO DELLE SIGNING SESSION <-

 

 
FacebookTwitter
Copyright © 2017 animangaplus.it. Tutti i diritti riservati.
Mandaci una mail a: info@animangaplus.it.

Animangaplus.itutilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information