Home Home Video Recensioni Home-Video Animali Fantastici e Dove Trovarli: UHD 4K
Animali Fantastici e Dove Trovarli: UHD 4K PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Lunedì 29 Maggio 2017 07:24

 

animali fantastici e dove trovarli 4K

Il primo prequel di Harry Potter si presenta in un’edizione 4K di alta qualità.

Scheda Tecnica

Editore Warner Home Video

Tipo Film

Genere Fantastico

Anno di Produzione 2016

Anno UHD 2017

Prezzo € 29,99

Formato Video 2:40:1 Anamorfico 2160p

Formato Audio Ita, Ing Fra DTS HD MA 5.1; Ing Dolby Atmos;

Ing, Fra, Ted, Cin DD 5.1

Sottotitoli Ita, Rum, Bul, Cin, Ung, Ted, Fra, Ola, Ing e Ita NU

Custodia Amaray con slipcover cartonata

Durata 132 Minuti

New York, 1926. Il Macusa, il ministero della magia, tenta di risolvere il mistero di alcuni attacchi magici che stanno sconvolgendo la città, cercando di non farsi scoprire dai non-mag, ovvero gli esseri umani che non sono al corrente dell’esistenza della magia. In questo clima di tensione arriva in città Newt Scamander, un giovane mago in cerca di animali fantastici da custodire e proteggere. Durante la sua ricerca Newt finisce però per essere sospettato come uno dei responsabili degli ultimi avvenimenti. Il giovane mago dovrà quindi indagare insieme a una investigatrice del Macusa per scoprire chi davvero si cela dietro queste azioni malvagie e fermarle prima che New York venga distrutta e soprattutto che i non-mag scoprano l’esistenza della magia.

Tratto dall’opera di J.K. Rowling, Animali Fantastici e Dove Trovarli è a tutti gli effetti un prequel della saga di Harry Potter. La nuova saga prevede cinque nuovi film creati in collaborazione diretta con la Rowling, per dare vita a una nuova saga fantasy. Questo primo capitolo si fa apprezzare per l’ottima atmosfera, le bellissime scenografie ed effetti speciali e per il riuscito mix tra humor e tensione, grazie anche alla buona prova di tutto il cast, che risulta molto convincente nei rispettivi ruoli.

 

L’Edizione 4K.

 

C’era molta attesa per questa edizione Warner Home Video, poiché è il primo BD UHD 4K dell’editore presentato con audio italiano in DTS HD MA 5.1 e non in semplice DD 5.1.

L’attesa è stata ripagata con un audio davvero coinvolgente e spettacolare, che offre un fronte sonoro molto aperto e incisivo, con un buon apporto delle tonalità basse (vd. scena con il rinoceronte) e un’ottima resa dei dialoghi, molto naturali.

Anche il comparto video non è da meno, presentandosi con una definizione al top, anche se, per scelte fotografiche, l’immagine non è mai eccessivamente nitida, probabilmente per contribuire a creare una sorta di velo misterioso che avvolge la città. I colori invece sono incredibili. L’HDR fa vedere tutte le sue potenzialità, regalandoci un quadro visivo davvero spettacolare, tanto che alcuni passaggi lasciano quasi senza fiato per il realismo cromatico.

Gli extra sono come sempre presenti nel disco Blu-Ray in allegato, dove troviamo un dietro le quinte, una serie di mini-featurette molto interessanti che analizzano diversi aspetti della pellicola, come le ambientazioni, le creature magiche, o i personaggi. Tutti i contenuti sono in alta definizione e sottotitolati in italiano.

 

Si ringrazia Warner Home Video.

VOTI

Film BUONO

Audio BUONO

Video OTTIMO

Edizione Italiana BUONO

Extra SUFFICIENTE

Confezione BUONO