Nessuno ce la fa contro Batman. Nemmeno Joker. Ormai nessuno riesce più a tenere testa al cavaliere mascherato che protegge Gotham City. Questo però ferisce il suo animo da giustiziere solitario. Perchè Joker non vuole ammettere di essere il suo peggior nemico?
Come se non bastasse, il nuovo commissario Barbara Gordon decide di non servirsi più dell’aiuto di Batman, ma di lasciare che sia la polizia a dare la caccia ai super criminali.
L’uomo pipistrello decide allora di rinchiudere tutti i suoi storici nemici nella zona di confino di Cripton utilizzata da Superman per i suoi temibili concittadini.
Ma questo sarà solo l’inizio di un mega-attacco di super cattivi alla città di Gotham.
Questa volta Batman dovrà accettare l’aiuto dei suoi amici se non vuole che Joker e i suoi distruggano la città.
Divertente e curiosa avventura dell’uomo pipistrello. Ricca di citazioni dalle avventure televisive e cinematografiche in carne e ossa, con un buon livello di umorismo e senza mai dimenticare di essere “solo mattoncini”, questo film della saga dei super eroi della Lego è davvero piacevole, sia per il pubblico dei più piccoli sia per gli adulti, che magari con quei mattoncini ci sono cresciuti.
Ottimi il disegno e l’animazione, con alcune scene davvero spettacolari.
L’Edizione Blu-Ray
Warner confeziona diverse edizioni per questo film, segno tangibile che crede molto in questo prodotto. La realizzazione tecnica è di primo piano. Il riversamento in digitale del materiale video restituisce un quadro visivo di eccellenza, privo di difetti fisici o di compressione, caratterizzato da un livello di dettaglio davvero eccellente e una resa cromatica impeccabile.
L’audio è presentato in Dolby Digital 5.1, come da tradizione Warner. Nonostante la codifica “da DVD”, la resa è comunque buona e i passaggi più concitati sono caratterizzati da un buon livello di spettacolarità, anche se la traccia originale in DTS HD MA 5.1 è di tutt’altra caratura, grazie a una dinamica e un’apertura superiori.
Come contenuti extra troviamo 4 cortometraggi animati inediti, 4 scene eliminate e 6 featurette sulla realizzazione del film. Nella confezione è presente anche un disco con la versione 3D del film.
Si ringrazia Warner Home Video.
|