Home Anime Recensioni Anime Occhi di Gatto: Box 1 e 2 Blu-Ray
Occhi di Gatto: Box 1 e 2 Blu-Ray PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Domenica 18 Febbraio 2018 08:33

 

 

occhi di gatto bluray

La serie cult tratta dal manga di Tsukasa Hojo arriva in un’edizione Blu-Ray eccellente

Scheda Tecnica

Editore Yamato Video, Koch Media

Tipo Serie TV

Genere Anime, Commedia, Avventura

Anno di Produzione 1983

Anno Blu-Ray 2017

Prezzo € 39,99 Cad.

Formato Video 1:33:1

Formato Audio Ita e Gia PCM 1.0

Sottotitoli Italiano

Custodia Amaray multidisco con slipcover cartonata

Durata 1825 minuti

Le sorelle Kelly, Sheila e Tati gestiscono il rinomato caffè Occhi di Gatto. Talmente famoso che persino una nota banda di ladre di opere d’arte ha deciso di scegliere il nome del locale come suo nome di battaglia.

Quello che nessuno sa è che la banda Occhi di Gatto è composta proprio dalle tre bellissime sorelle, il cui intento non è arricchirsi, ma recuperare la collezione d’arte del padre, andata dispersa dai nazisti, e in tal modo scovare qualche indizio che le aiuti a ritrovarlo.

Nessuno sa che dietro la banda di Occhi di Gatto si nascondono le tre sorelle, nemmeno l’ispettore Matthew, fidanzato di Sheila da anni, ha mai immaginato che la sua ragazza sia il capo della banda di ladre.

Tratto dal manga di Tsukasa Hojo (City Hunter, Angel Heart), l’anime di Occhi di Gatto è composto da due stagioni, per un totale di 73 episodi, raccolti da Yamato Video in due box Blu-Ray.

L’anime, come il manga originale, è una perfetta commistione di commedia e avventura, con un pizzico di dramma e qualche ammiccamento sexy, che non guasta mai.

Il gioco degli equivoci tra l’identità di bariste e quelle di ladre e il rapporto tra il pasticcione Matthew e la bella Sheila creano diverse situazione comiche ma anche di suspance, inccollando lo spettatore allo schermo.

La serie è proposta con il doppiaggio originale italiano, con i nomi italianizzati e una buona recitazione.

 

L’Edizione Blu-Ray

 

Devo ammettere che ero molto curioso di vedere l’edizione in alta definizione di un anime così datato. E le attese non sono state disattese. Il quadro visivo è caratterizzato da una resa cromatica ottima, con colori che hanno ritrovato la brillantezza e la naturalezza originali e una definizione davvero buona, che fa dimenticare l’età dei master. Età che ci viene ricordata dalla presenza saltuaria di qualche spuntinatura o altro effetto video che nemmeno il restauro è riuscito ad eliminare. In generale la visione è davvero appagante e sorprendente per la qualità, soprattutto per chi è abituato a vedere le repliche in TV con i vecchi master.

L’audio è proposto in PCM monofonico per entrambe le lingue. Le due tracce sono piuttosto pulite con dialoghi chiari anche se l’unico canale impegnato è ovviamente solo il centrale.

Come extra troviamo le sigle italiana vintage e quella originale in versione textless e un libretto allegato a ciascuno dei due box con sinossi degli episodi, gallerie fotografiche con illustrazioni e una raccolta di settei.

 

Si ringrazia Koch Media

 

VOTI

Anime OTTIMO

Audio BUONO

Video OTTIMO

Edizione Italiana BUONO

Extra BUONO

Confezione BUONO