Gun Frontier. La frontiera senza legge, qui viaggiano due amici inseparabili, Harlock e Tochiro. Il loro viaggio ha un unico scopo: ritrovare i sopravvissuti del villaggio di Samurai Creek, noti come “i fantasmi del west”. Tra di loro dovrebbe esserci anche la sorella minore di Tochiro. Durante il loro cammino i due amici si imbatteranno in un’organizzazione criminale nota con il nome di “Organizzazione”, il cui capo, Dark Meister, è un individuo tanto spietato quanto misterioso. Ai due amici si unirà la bella Simunora, il cui passato cela tante incognite e tanti misteri. I tre viaggiatori affronteranno numerose difficoltà, rischiando più volte la morte e ad ogni avventura superata il loro legame si farà sempre più forte.
Tratto dal manga in tre volumi di Leiji Matsumoto, Gun Frontier ci svela le origini dell’amicizia tra Harlock e Tochiro, in un’ambientazione western che si addice molto ai personaggi e al disegno del geniale mangaka.
Gun Frontier era stato già pubblicato in DVD da Yamato Video. Questa nuova edizione è un repackaging in collaborazione con Koch Media, a cui è stato allegato anche un booklet a colori con le sinossi degli episodi, gallerie fotografiche e altre curiosità. Il doppiaggio è sempre lo stesso, già ascoltato anche durante le messe in onda su Man-Ga.
L’Edizione DVD
I master hanno ormai 16 anni sulle spalle. Il comparto video si presenta con una buona resa cromatica, e una buona definizione delle immagini, ma in alcuni passaggi sono visibili dei contorni frastagliati dovuti probabilmente a una non perfetta transcodifica.
La visione in generale risulta gradevole e appagante.
Per quanto riguarda l’audio, la traccia italiana è stata remixata in Dolby Digital 5.1, che però tradisce la sua natura stereofonica, con un fronte sonoro incentrato principalmente sui canali anteriori e un supporto dei canali posteriori abbastanza “timido”.
Come unico extra è presente il solo booklet in allegato alla confezione.
Si ringrazia Koch Media.
|