La piccola ape Maia, da sempre sogna di partecipare alle Olimpiadi di Miele, una competizione che si tiene ogni anno, a cui però il suo alveare non è mai stato invitato.
Quando un bel giorno, nonostante il miele raccolto fosse già scarso per la vita del loro alveare, arriva un messo dalla regina del mega alveare di Buzztropolis, che richiede di consegnare metà del miele prodotto, la piccola Maia si reca in città per convincere la regina a desistere. Messa però alle strette, arriva ad un compromesso: se il suo alveare vincerà le Olimpiadi di Miele, potrà tenersi il miele. Ma il messo della regina trova un modo per mettere i bastoni tra le ruote alla piccola e intraprendente ape: sceglie come altri membri della squadra, oltre a Maia e al fidato Willy, altri insetti che non hanno né la voglia né le capacità per competere in una gara del genere. Maia però non si darà per vinta e riuscirà a spronare i suoi compagni a reagire..
Film del 2018 realizzato in computer grafica, L’Ape Maia e le Olimpiadi di Miele è dedicato decisamente al pubblico dei più piccoli, che apprezzeranno sicuramente le sfide sportive e l’intraprendenza della protagonista. Buoni e curati sia i disegni che l’animazione.
L’Edizione Blu-Ray
Koch Media propone questo secondo film cinematografico de L’Ape Maia in un’ edizione blu-ray curata sotto il profilo audio-visivo, ma che presenta solo un breve dietro le quinte e il trailer come extra. Il comparto video, come tutti i film realizzati in digitale, non presenta particolari difetti, ma anzi si lascia apprezzare per l’ottima definizione delle immagini e per la resa cromatica, che non presta il fianco a particolari critiche, nemmeno nei passaggi più bui e scarsamente illuminati.
L’audio, presentato con codifica ad alta definizione, si lascia apprezzare per la resa sulle musiche e sui pochi momenti concitati del film, soprattutto durante le gare sportive.
SI ringrazia Koch Media.
|