Quando finalmente a Lego City andava tutto per il verso giusto e tutti erano felici e contenti, arriva una nuova minaccia, questa volta dallo spazio.
Dei misteriosi invasori, fatti di Lego Duplo, attaccano e distruggono la città, costringendo gli abitanti superstiti a creare una nuova metropoli dove vivere, Apocalisseburg, la tipica città postatomica. Nonostante sia passato del tempo, tutti vivono ancora con il terrore di nuovi attacchi alieni, tranne Emmet, che vive sempre spensierato e costruisce una casetta da sogno per sé e per la sua amata Lucy. Ma questa casetta attira ancora l’attenzione degli alieni, che attaccano di nuovo e questa volta rapiscono Lucy, Batman, Unikitty e altri personaggi.
Emmet trasforma la sua casa in un’astronave e parte per lo spazio alla ricerca dei suoi amici. Quando però la missione sembrerà impossibile, troverà un nuovo amico, il super-duro Rex, che con la sua astronave e i suoi velociraptor ammaestrati, si offrirà di aiutare Emmet a salvare la sua amata. Ma forse il nemico che Emmet sta cercando non è quello giusto…
Dopo il successo del primo spassoso film, tornano i personaggi di Lego per portarci questa volta nello spazio, in un tripudio di colori e mattoncini che divertirà grandi e piccini, nonostante una trama non originalissima, anche se il colpo di scena finale risulta ben congegnato. Ancora più divertenti e orecchiabili le musiche… lacanzonechetirestaintestalacanzonechetirestaintestalacanzonechetirestaintesta...
L’Edizione Blu-Ray
Purtroppo rispetto al primo film, Warner per l’Italia ha limitato le edizioni al DVD e al Blu-Ray semplici, riservando la versione 3D e quella 4K ad altri mercati europei (su alcuni dei quali è presenti la traccia italiana…)
Questa versione HD “normale” è comunque godibile, con il tripudio di colori del film ottimamente riportato su video, con una definizione eccellente, offrendoci uno spettacolo appagante.
Un po' meno appagante è invece la traccia audio italiana in semplice Dolby Digital 5.1, che, seppur godibile, non regala le emozioni dell’originale in Dolby Atmos.
Gli extra prevedono alcune scene eliminate, alcuni speciali sui mattoncini e un video musicale.
Si ringrazia Warner Home Video.
|