Gigi Sullivan (Kappei Sakamoto) è un piccolo ragazzino ribelle che ama alzare le gonne tutte le ragazze della sua scuola per trovare quella perfetta: una ragazza che indossa mutandine bianche, simbolo di purezza.
Quando il capitano del club di basket nota le sue qualità atletiche, nonostante la bassa statura, lo convince ad entrare in squadra. Qui Gigi incontrerà Anna, la nuova manager del club, appena trasferita da un altro istituto. Quando scopre che Anna indossa le mutandine bianche, Gigi se ne innamora follemente. Ma fare breccia nel cuore di Anna sarà meno semplice del previsto, perché non mancano i rivali. Oltre ai membri di altre squadre, il suo primo rivale sarà il cane di Anna, Salomone, che per una bizzarra fantasia, sogna di sposare la sua padroncina e quindi ostacolerà Gigi in ogni modo.
Tratto dal manga Dash Kappei, di Noboru Rokuda (ospite proprio qualche giorno fa a Lucca Comics And Games 2019), Gigi La Trottola è un anime del 1981, che in Italia ha ancora oggi un nutrito seguito di appassionati. Le carte vincenti di questa serie sono sicuramente la comicità di Gigi, coadiuvata da ottime spalle come Salomone, i suoi compagni di squadra e da altri personaggi che via via Rokuda inserisce nella serie, le spettacolari scene sportive e anche quel pizzico di fan service che non guasta mai..
L’Edizione Blu-Ray
Koch Media e Yamato Video dopo quelle di Yattaman e le serie di Go Nagai, confezionano un altro ottimo restauro in HD di anime storici.
Nel formato a laser blu, Gigi la Trottola ritrova i colori naturali e brillanti che aveva in origine
e una buona definizione delle immagini. Anche l’audio trae giovamento dal restauro, offrendo un fronte sonoro pulito e privo di grossi difetti nell’originale versione 2.0 con codifica DTS HD MA. Sono presenti i sottotitoli italiani fedeli all’originale e
Gli extra principali, a parte i classici trailer, sono costituito da un libretto a colori in ciascuno dei due box con approfondimenti sugli episodi e gallerie fotografiche. I due cofanetti sono disponibili anche in formato DVD.
Si ringrazia Koch Media
|