Home Uscite Recensioni Uscite Uscite Kappa Edizioni/Ronin Manga Agosto 2011
Uscite Kappa Edizioni/Ronin Manga Agosto 2011 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Lunedì 08 Agosto 2011 20:10

Ecco le uscite di Agosto 2011 per Kappa Edizioni e Ronin Manga

KAPPA EDIZIONI

- AGOSTO 2011 -


RONIN MANGA


Fumiyo Kono
KOKKO SAN

euro 10, cm 15x21, 160 pagine, bandelle
In quel periodo meraviglioso della nostra vita in cui siamo bambini e ci affacciamo al mondo con tutta la nostra curiosità, ogni nuovo evento è fonte di stupore e meraviglia, e ogni piccola cosa che ci coinvolge personalmente diventa il punto di partenza per grandissimi progetti. In quel periodo meraviglioso della nostra vita, in cui la serenità ce lo consente, amiamo passare il tempo con i nostri amici, e condividere i loro sogni. Questa è la storia di una bambina e della sua “Kokko san”, una storia formata da scampoli di vita quotidiana, situazioni spassosissime, ed emozioni che aprono il cuore.
Torna la pluri-premiata autrice di HIROSHIMA: NEL PAESE DEI FIORI DI CILIEGIO, in una storia al tempo stesso dolcissima e divertente.


Moto Hagio
EDGAR E ALLAN POE vol 1
304 pagine, Euro 7,90

I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” –  di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.


Osamu Tezuka
PINOCCHIO (prima ristampa)
11,5x17,5 cm, 144 pagine, b/n, euro 7,90
ISBN 978-88-7471-334-9
 Il povero falegname Geppetto fabbrica un burattino intagliandolo da un ciocco di legno fatato: che sorpresa quando scoprirà che questi è in grado di parlare e muoversi proprio come un bambino vero! Ma Pinocchio –questo il nome del burattino – si rivela un vero discolo. La Fata dai Capelli Turchini promette a Pinocchio che, se imparerà a comportarsi bene, un giorno potrà diventare un bambino vero. Nonostante l’entusiasmo iniziale del burattino, l’impresa si rivela ardua a causa della sua ingenuità, che lo porta ogni giorno a dare credito a loschi figuri e a non riconoscere mai un saggio consiglio.


Nozomu Tamaki
DIVE IN THE VAMPIRE BUND vol 1 (spin off di DANCE IN THE VAMPIRE BUND)
euro 5,90, cm 13x18, 208 pagine
Mina Tepes, centenaria regina dei vampiri imprigionata in un corpo di bambina, ha creato la Terra Promessa dei vampiri, ottenendo un’intera isola in cambio di una somma di denaro capace di azzerare il debito pubblico giapponese. Il Bund dei vampiri è dunque un mondo chiuso in se stesso, una vera e propria nazione indipendente, in cui il popolo dei vampiri può vivere senza timore di essere cacciata. Sia che desideri continuare a essere un cacciatore della notte, sia che decida di cambiare vita facendosi estirpare le zanne, qualunque vampiro esistente al mondo può raggiungere il Bund e salvarsi da ogni tipo di persecuzione. Ma cosa accadrebbe se, chi commette un crimine, decidesse di diventare vampiro per accedere alla protezione del Bund?
Dall’autore di DANCE IN THE VAMPIRE BUND – uno dei maggiori successi editoriali manga dell’anno – arriva finalmente in Italia lo spin-off ufficiale in cui tutti attendevano di… tuffarsi!


Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND vol 9
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.


Nozomu Tamaki
CIAO, SORELLONA! vol. 1
208 pagine, 6,90 euro
PER UN PUBBLICO MATURO
Sakura è cresciuta in un quartiere popolare: è una ragazza disinibita, di polso, dallo spirito vivace e dal carattere quasi mascolino. Tomo invece è uno studente ferito dall'esperienza nella metropoli fredda e spietata, che ha deciso di lasciare l'università e di tornarsene al ‘paesello’. Il rapporto tra questi due personaggi scatenerà un vero e proprio turbinio nel quartiere!
Dall’autore di Dance in the vampire bund, una love comedy che viaggia su binari assolutamente piccanti, ma che a tratti sa essere persino commovente!


Chiho Saito
ANASTASIA CLUB vol 4
euro 5,90, cm 11,5x17,5, 192 pagine
Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni, o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri?
Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?
Con questa miniserie in quattro volumi – a cui fa seguito uno speciale conclusivo – è ufficialmente iniziato il grande ritorno nelle librerie italiane della amatissima Chiho Saito, che i fan ben conoscono come autrice di Utena, la fillette révolutionnaire!
Uno speciale autoconclusivo sull'attesissima serie di Chido Saito… per ritrovare gli eroi di Anastasia Club!


Hiroshi Yamamoto /?Hiroyuki Tamakoshi
SHANANA DELLA GIUNGLA vol. 2
208 pagine, Euro 5,90
PER UN PUBBLICO MATURO
E’ il 1947, e durante l’esplorazione di alcune antiche rovine nella Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui destrezza è pari solo… alla sua ingenuità! Immersi nella natura selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire l’improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale mancanza di pudore!
Dall’autore di “Boys Be” e “Gacha Gacha”!


Yukai Asada
WOODSTOCK vol. 3
208 pp, Euro 5,90
I sogni di Gaku Naruse sono tutti dedicati al leggendario concerto di Woodstock avvenuto nel 1969, e il suo obiettivo principale è quello di mettere insieme una band musicale.
Gaku è un bravissimo musicista, ma ha un grave problema da affrontare: soffre di una timidezza abissale, e sa bene che non sarebbe mai in grado di interagire con altri musicisti e, soprattutto, di salire su un palco per suonare davanti a un pubblico.
Decide così di superare l’impasse fondando i “Charlie”… tutto da solo, e utilizzando unicamente internet per diffonderne i brani. Ma Gaku non ha fatto bene i conti la forza della rete, e in poco la sua band virtuale diviene uno dei gruppi più seguiti del momento!
Come gestire un tale successo senza l’aiuto di una casa discografica?
Il successo musical-fumettistico librario dell’estate 2011!


Oji Hiroi /?Yusuke Kozaki
KYOKO?KARASUMA Y-FILES vol. 3
208 pagine, Euro 5,90
A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti.
Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo dell’irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale comunemente.
Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai’ ci sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro modus operandi. Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già character designer della serie animata “Speed Grapher”, un sorprendente serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i più amati del fumetto del Sol Levante!
Gli yokai (spiriti giapponesi) irrompono nella cronaca nera quotidiana!




NARRATIVA PER RAGAZZI


Sachiko Kashiwaba
LA CITTA’ INCANTATA
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-297-7
15x21, brossurato, b/n, 160 pagine

Alcune fiabe moderne ci hanno raccontato il difficile momento in cui da bambini scopriamo il mondo al di fuori dell'ambiente familiare. Spesso questo momento coincide con l'inizio della scuola, in cui è necessario imparare a interagire con gli altri senza la mediazione di genitori e nonni.
"La Città Incantata" di Sachiko Kashiwaba si inserisce idealmente in questo filone, a fianco di titoli illustri come Il mago di Oz e Alice nel paese delle meraviglie, e ci racconta le avventure di una bambina che si perde in un paese all'apparenza normale, ma popolato invece da strani personaggi e avvolto in un'atmosfera misteriosa e irreale, con cui dovrà imparare a convivere senza l'aiuto dei genitori, guadagnandosi da vivere lavorando presso la pensione di una anziana megera.
Un racconto fantastico "di crescita" che ha ispirato il film omonimo di Hayao Miyazaki, vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino e del Premio Oscar quale miglior film di animazione!


Budge Wilson
SORRIDI, PICCOLA ANNA DAI CAPELLI ROSSI
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-272-4
17x24, brossurato, b/n, 256 pagine
Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi (nota anche come Before Green Gables) narra le vicende antecedenti al classico della letteratura Anna dai capelli rossi, ed è l’unico romanzo ad essere stato autorizzato dagli eredi di L.M. Montgomery.
In questo libro atteso da lungo tempo viene spiegato come Anna sia diventata una bambina dotata di una fervida immaginazione nonostante un’infanzia di peregrinazioni tra famiglie adottive e orfanotrofi in Nuova Scozia.
Budge Wilson, è un’autrice pubblicata in tutto il mondo e pluripremiata con premi prestigiosi come il Canadian Librari Association Young Adult Award, il premio Marianna Dempster, il premio Ann Condor Brimer, il premio Lilla Stirling ed è addirittura entrata in finale per il premio Governor’s General, la più alta onorificenza letteraria esistente in Canada.
La nuovissima serie a cartoni animati tratta da questo romanzo sarà trasmessa nell’autunno/inverno 2010 nella fascia mattutina di ITALIA 1.


Hector Malot
PELINE?STORY
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-345-5
17x24, brossura, 192 pagine, b/n e col.
Parigi, fine del XIX Secolo. Dopo la morte del padre, la tredicenne Peline decide di raggiungere il nonno Vulfran dopo un lungo e difficoltoso viaggio iniziato in India. Ricco industriale tessile, l’anziano non ha mai visto di buon occhio la nuora Marie, madre di Peline, per le sue origini anglo-indiane, ed è noto per la sua misantropia, divenuta patologica dopo la perdita della vista. L’unica cosa che potrebbe portargli sollievo sarebbe il ritorno dell’amato figlio Edmond, che sta facendo cercare in tutto il mondo, e della cui morte non è al corrente. Come potrà Peline farsi accettare dal vecchio burbero, presentandosi come la figlia di Marie, a bordo di un carretto trainato dal vecchio asino Palikare, e portando la notizia della morte di Edmond?
Trasposto nel 1978 dalla Nippon Animation in una celebre serie animata di 53 episodi, Peline Story è una toccante storia per ragazzi ambientata alle soglie del Novecento, periodo in cui la rivoluzione industriale stava cambiando la faccia del mondo con la promessa di creare uguaglianza tra la gente, gettando invece le basi per nuove e profonde spaccature.


Yakumo Koizumi
STORIE DI FANTASMI GIAPPONESI
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-344-8
17x24, brossura, 192 pagine, b/n
Ci attirano, ci affascinano, ci spaventano, e poi ci lasciano con un impensabile senso di vuoto. Le storie di fantasmi giapponesi aleggiano in una zona crepuscolare tra l’orrore e il romanticismo, all’interno di un limbo in cui le anime dei defunti vagano senza pace.
Ecco raccolti i più celebri racconti della tradizione popolare giapponese per mano di Yakumo Koizumi, giornalista, insegnante e scrittore a cui la città di Matsue ha dedicato il museo-memoriale Koizumi Yakumo Kinekan.
Da questa raccolta, il celebre film di Masaki Kobayashi, Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes del 1965!


Hirohiko Araki
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO
GOLDEN HEART GOLDEN RING

Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-021-8
13x18, brossura, 208 pagine, b/n
+ poster a colori
Coni è una ragazza timida e introversa, praticamente senza amici, originaria di Roma. Per una serie di bizzarri eventi si trova ora a Venezia, a occupare il posto di lavoro della nonna morta in un grave incidente. In un grande albergo della città lagunare si occupa della pulizia delle camere, trascinando la sua esistenza in una routine che poco alla volta la risucchia nell'anonimato. Ma tutto va bene, pur di evitare che il suo grande segreto possa tornare a galla e farle male, come accadde ai tempi della scuola. Coni è una portatrice di stand, una presenza misteriosa di cui non ha mai compreso l'origine, e che solo lei può vedere. Ma, a sua insaputa, sta per essere coinvolta in una vicenda più grande di lei, in un vortice di terrore…
Eventi MAI narrati nella serie a fumetti: il più avvincente capitolo della 'saga italiana' de Le Bizzarre Avventure di JoJo, un thriller realmente mozzafiato che getta un'ombra oscura sulla città di Venezia: una storia tanto autoconclusiva quanto illuminante sui retroscena della nota serie a fumetti di Hirohiko Araki!
Con illustrazioni inedite di Hirohiko Araki e poster a colori in omaggio!


Hirohiko Araki
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO
THE GENESIS OF UNIVERSE

Euro 12,00 – ISBN 978-88-7497-526
13x18, brossura, 208 pagine, b/n + poster a colori
La storia contenuta in questo volume racconta eventi completamente inediti nel manga che avvengono nel corso delle avventure di Jotaro Kujo e dei suoi "Starlight Crusaders": la loro marcia verso il covo di Dio Brando viene interrotta da The Genesis of Universe, uno stand che può oggettivamente cambiare le sorti dell'intera saga, proprio a due passi dalla sua naturale conclusione.
Eventi MAI narrati nella serie a fumetti, di cui lo stesso Hirohiko Araki ci mette a conoscenza in questo libro, in cui appaiono ben tre nuovi stand: oltre a quello principale, THE GENESIS OF UNIVERSE, che dà il titolo al volume, preparatevi ad affrontare nel deserto antistante a Il Cairo i poteri di SATANIC COUPLER e DARK MIRAGE!
Con illustrazioni inedite di Hirohiko Araki e poster a colori in omaggio!




SAGGI, GUIDE, MANUALI


Francesco Vitucci
IL GIAPPONESE PER VIAGGIATORI
Come farsi capire viaggiando attraverso il Giappone
15x21, B, 176 pagine, 2 colori, Euro 16,00
ISBN 978-88-7471-387-5
Un volume pensato per accompagnare gli appassionati di lingua e cultura giapponese in un viaggio alla scoperta del pianeta Giappone, fornendo loro le strutture basiche della lingua e un bagaglio di indicazioni culturali e turistiche sfruttabili in loco. L’organizzazione degli esercizi è stata pensata espressamente per un pubblico italofono e per un utilizzo del volume in auto-apprendimento. In ogni lezione, oltre ad una sezione dedicata al lessico utile al viaggio (con relativo studio degli ideogrammi), sono presenti altresì approfondimenti sui luoghi e sulle caratteristiche più salienti della società giapponese. La presenza di un frasario tematico coadiuva i “viaggiatori-studenti” nelle loro frequentazioni linguistiche in giapponese e la sezione di soluzioni agli esercizi permette loro di monitorare i progressi compiuti durante lo studio del volume.
I dialoghi sono fruibili gratuitamente on-line!


Manga University Culinary Institute
LA CUCINA MANGA
Impara a cucinare giapponese divertendoti
Euro 14,00 – ISBN 978-88-7471-243-4
17x24, brossurato, b/n, 160 pagine
Un ricettario che viene dal Giappone. Un libro di cucina che usa i fumetti per far vedere come realizzare le pietanze del Sol Levante in modo divertente. Una guida illustrata al mondo del sushi e del sashimi, ma anche di molti altri piatti meno noti ma non meno buoni.
L'originalità di questo volume sta nel coniugare la precisione tecnica di un libro di cucina con il gusto e il divertimento dei manga, rivolgendosi in questo modo sia agli appassionati di fumetti che agli amanti della cucina orientale.
Tutte le ricette (a fumetti) sono accompagnate da informazioni e curiosità sul mondo culinario giapponese.

 
Guglielmo Signora
ANIME D'ACCIAIO – DELUXE EDITION
Guida al collezionismo di robot giapponesi
17x24 cm, 384 pagine, colore, euro 35,00
ISBN 978-88-7471-244-1
Un volume che è insieme la più aggiornata guida al modellismo di robot giapponesi e la divertente e accuratissima storia di un fenomeno che non ha eguali nel mondo del collezionismo. Dall’effetto nostalgia al merchandising, dalle origini a oggi, dall’innovazione degli anni ’70 e ’80 alla mutazione “realistica” degli anni ’90; e in più, la storia e le rocambolesche vicende delle case di produzione di giocattoli e modellini, il glossario, la lista di tutti i robot-toys mai realizzati, le schede delle relative serie animate e oltre centro pagine di fotografie a colori!
In allegato un preziosissimo CD Rom!




GRAPHIC NOVEL INTERNAZIONALI


Joann Sfar
IL GATTO DEL RABBINO
#1 – Il Bar-Mitzvah (Euro 13,50, ISBN: 9788887497847)
#2 – Malka dei Leoni (Euro 13,50, ISBN: 9788874710119)
#3 – L’Esodo (Euro 15,00, ISBN: 9788874710799)
#4 – Il Paradiso Terrestre (Euro 15,00, ISBN: 9788874711154)
#5 – Gerusalemme d’Africa (volume doppio, Euro 19,50, ISBN: 9788874711994)
Algeri, 1920. Il gatto del rabbino Sfar cerca di dormire, ma in casa c'è un pappagallo insopportabile che blatera senza sosta, e il felino per dispetto se lo mangia. E così, improvvisamente, acquista il dono della parola, e inizia subito a dir bugie. Il rabbino decide subito di allontanarlo, ma il gatto, innamorato perso di Zlabya (figlia del rabbino e sua affettuosa padroncina) è pronto a tutto per non separarsi da lei… Persino a fare il Bar-Mitzvah, cerimonia che segna il raggiungimento della maggiore età religiosa per i ragazzi ebrei! Il rabbino decide così di rimetterlo sulla retta via, insegnandogli i fondamenti della religione ebraica. Arriva intanto una lettera dalle autorità francesi: per meglio colonizzare gli ebrei d’Algeria, il governo esige che ogni rabbino sappia parlare e scrivere in francese. Malgrado l’aiuto del gatto – che subisce le conseguenze del suo gesto perdendo il dono della parola – il rabbino fallisce nella prova, ed è sostituito da un giovane madre lingua. Zlabya s’innamora del ragazzo, cosa che il gatto non vede affatto di buon occhio. A rompere la quiete domestica (si fa per dire) è un pittore russo in cerca di un'immaginaria Gerusalemme d'Africa, dove vivrebbero degli ebrei neri. L'uomo convince il rabbino, un vecchio soldato dello zar, un cantante e il gatto a partire con lui per un rocambolesco viaggio lungo la strada coloniale…
IL GATTO DEL RABBINO (“Le chat du rabbin”) è oggi anche un film d'animazione firmato dallo stesso Sfar e da Antoine Delesvaux, uscito a giugno nei cinema francesi, e presto anche in Italia!
Per un assaggio in anteprima, ecco il trailer ufficiale su Youtube:
http://youtu.be/nX7I2YLt73w
 

Ralf König
SI STENDA PREGO
Euro 14,00 – ISBN 978-88-7471-389-9
17x24, brossurato, b/n, 160 pagine

Martin è un giovane contadino, ancora celibe, che va a Berlino per trascorrere due settimane di vacanza. Nella capitale il suo destino s’incrocia con quello dell’emancipata psicoterapeuta Silke e del suo segretario gay. Nonostante la vicinanza geografica, dal punto di vista mentale i loro mondi sono davvero agli antipodi… soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale, non sembrano vivere neppure sullo stesso pianeta!
Ancora una volta Ralf König ci offre un ritratto esilarante della nostra società, soffermandosi col suo solito sarcasmo sulla cosiddetta “morale pubblica”.




DISTRIBUZIONE:
Fumetterie ALASTOR www.alastor.biz/contatti.html
Librerie di varia MESSAGGERIE
On-line KAPPA EDIZIONI www.kappaedizioni.it
On-line RONIN MANGA www.roninmanga.it
Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



 

 
FacebookTwitter
Copyright © 2017 animangaplus.it. Tutti i diritti riservati.
Mandaci una mail a: info@animangaplus.it.

Animangaplus.itutilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information