Home News Ultime Sony Pictures presenta la collana Effetto Cinema
Sony Pictures presenta la collana Effetto Cinema PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Venerdì 13 Aprile 2012 11:29

Sony Pictures Home Entertainment regala emozioni:

raccoglie per voi i capolavori cinematografici dagli anni ’70 ad oggi

 


Effetto Cinema

 

Le più famose pellicole del cinema internazionale in un’imperdibile collana di dvd  


Una raccolta di film da Premio Oscar®:

impossibile non collezionarla!





Indovina chi viene a cena dvd effetto cinemaMilano, aprile 2012Effetto Cinema è la collana che raccoglie in dvd capolavori assoluti e titoli dal passato glorioso che hanno fatto la storia del cinema internazionale dagli anni 70’ ad oggi. La raccolta è composta da film riediti in dvd e distribuiti da Sony Pictures Home Entertainment in edizione rinnovata con un packaging elegante e ricercato.


Dalla filosofia di Woody Allen al sorriso di Julia Roberts, dalla bellezza acqua e sapone di Kate Hudson alle forme di Sophia Loren, passando dall’ironia di Monica Vitti alla serietà di Jack Nicholson; questi i grandi nomi che brillano nel firmamento di Effetto Cinema, protagonisti di alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema americano e italiano.


La collana è dedicata agli appassionati e anche a coloro che vogliono rivedere, o vedere per la prima volta, le più belle pellicole che hanno portato alla ribalta attori e registi consacrati come mostri del cinema. Film cult che offrono interpretazioni diverse della commedia e del dramma considerati in base alle epoche e al contesto storico. I capolavori cinematografici sono completati da numerosi contenuti speciali che valorizzano le pellicole rendendole a tutti gli effetti dei classici del cinema.


Sony Pictures Home Entertainment regala grandi emozioni a tutti gli appassionati di cinema che diventeranno i protagonisti delle pellicole presenti nella collana. Passione, amicizia, coraggio e dramma sono le emozioni dei grandi film da Oscar che accompagneranno le vostre serate, per vivere grandi avventure cinematografiche nella comodità di casa vostra.

Sony PHE vi farà immergere nel mondo di Hollywood, per vivere una notte da veri Premi Oscar®!


Sony PHE inizia a incuriosirvi con alcune trame dei film appartenenti a Effetto Cinema:


Cadillac Records


Diretto da Darnell Martin, un film che racconta un pezzo della storia della musica con il Premio Oscar ® Adrien Brody (Miglior Attore Protagonista per Il Pianista, 2011), la supersexy Beyoncè Knowles (Dreamgirls), il comico Cedric The Entertainer (Be Cool), Jeffrey Wright (Stepping- dalla strada al palcoscenico).


Cadillac Records ha una durata di 104 minuti ca.


Sinossi

Nella Chicago degli Anni Cinquanta nasceva la Chess Records, una delle migliori case discografiche di tutti i tempi che lanciò le più grandi leggende della musica rock e R&B, da Muddy Waters a Chuck Berry, da Little Walter a Etta James. Questa è la storia vera di quei miti che con la loro musica cambiarono per sempre il mondo.


Contenuti speciali


  • Commento del regista/sceneggiatore Darnell Martin

  • Scene eliminate

  • Dietro le quinte

  • C’era una volta il blues- il progetto di Cadillac Records



Closer



Vincitore di due Golden Globe® e due Nomination agli Oscar® nel 2004 come Migliori Attori non Protagonisti per Natalie Portman (Oscar ® come Migliore Attrice Protagonista per Il Cigno Nero, 2012) e Clive Owen (I Figli degli Uomini), il film vanta anche la presenza del Premio Oscar® Julia Roberts (Migliore Attrice Protagonista per Erin Brockovich- Forte come la verità, 2000) e di Jude Law (Sherlock Holmes) ed è diretto dal Premio Oscar® Mike Nichols (Migliore Regia per Il Laureato, 1967).


Closer ha una durata di 100 minuti ca.

 

Sinossi

La vita di Dan, giornalista specializzato in necrologi, verrà sconvolta dall’incontro con Alice, che diventerà la sua musa e lo farà diventare un vero scrittore. Allo stesso tempo nella sua vita arriva anche la bella Anna, fotografa di successo, che però preferisce Larry, uno spregiudicato giovane medico.


Contenuti speciali

  • Video musicale “The Blower’s daughter” by Damian Rice

  • Trailer vari


Cinque Pezzi Facili


Intenso dramma dove spicca un’egregia interpretazione di Jack Nicholson, che gli vale una Nomination agli Oscar® 1970 come Miglior Attore Protagonista. Il film riceve in tutto 4 candidature, tra cui Miglior Film, Migliore Attrice non Protagonista Karen Black e Migliore Sceneggiatura Originale di Bob Rafelson, che ne firma anche la regia.


Cinque Pezzi Facili ha una durata di 95 minuti ca.


Sinossi

Abbandonata la carriera di pianista e le origini borghesi, Bobby lavora in un pozzo petrolifero in California. Quando apprende che il padre è gravemente malato, si licenzia e fa ritorno a casa. Qui seduce Catherine, la fidanzata del fratello, una donna molto raffinata che lo pone di fronte a delle scelte. Sarà così costretto ad affrontare situazioni che cambieranno per sempre la sua vita.


Quasi famosi- Almost Famous


Billy Crudup (Big Fish- Le storie di una vita incredibile), Kate Hudson (Nine), per la sua interpretazione candidata all’Oscar® come Migliore Attrice non Protagonista e i Premi Oscar® Frances McDormand (Migliore Attrice Protagonista per Fargo, 1996), Anna Paquin (Migliore Attrice non Protagonista per Lezioni di Piano, 1993) e Philip Seymour Hoffman (Miglior Attore Protagonista per Truman Capote- A sangue freddo, 2005), formano il cast di questo eccezionale film scritto e diretto da Cameron Crowe (Elizabethtown; Jerry Maguire), premiato con l’Oscar® per la Migliore Sceneggiatura Originale.


Quasi famosi- Almost Famous ha una durata di 118 minuti ca.


Sinossi

Un giovane giornalista parte in turnée al seguito di una rock band per il viaggio che cambierà per sempre la sua vita. Riuscirà ad essere un ottimo critico musicale e tornerà con qualche esperienza in più nel cassetto, dei ricordi indimenticabili e un’ottima colonna sonora nel cuore.

 

Contenuti speciali

  • Scene eliminate

  • Filmografie

  • Note di produzione

  • Articoli tratti da Rolling Stone



Le Bambole


Quattro grandi registi per altrettanti grandi attori:Virna Lisi (Casanova ’70), Nino Manfredi (Brutti, sporchi e cattivi), Monica Vitti (La notte), Gina Lollobrigida (Il tesoro dell’Africa) e tanti altri per un cult del cinema italiano.


Le Bambole ha una durata di 104 minuti ca.


Sinossi

Quattro episodi per raccontare diverse storie: un marito che, mentre sua moglie è al telefono, ne approfitta per corteggiare la bella vicina; una giovane svedese che viene in Italia per cercare il padre perfetto con il quale concepire un figlio altrettanto perfetto; Giovanna che progetta l’eliminazione del noioso marito; una donna che cerca di conquistare l’uomo di cui è innamorata.



Vittime di Guerra


La guerra del Vietnam vista dagli occhi di Brian De Palma (Scarface), attraverso le splendide interpretazioni del Premio Oscar® Sean Penn (Miglior Attore Protagonista per Milk, 2008) e Michael J.Fox (Ritorno al Futuro- La saga).


Vittime di Guerra ha una durata di 115 minuti ca.


Sinossi

Nel Vietnam sconvolto dalla guerra, uno squadrone guidato da un feroce sergente si accanisce contro la popolazione civile. Il soldato semplice Eriksson assiste imponente alle violenza e decide, a rischio della sua stessa vita, di opporsi al massacro, cercando di riportare alla ragione i suoi compagni.

 

Contenuti speciali

  • La guerra di Eriksson: “Incontro con Michael J.Fox”

  • Dietro le quinte

  • Filmografie

  • Trailer Vari



Professione ReporterProfessione reporter dvd effetto cinema


Diretto dal due volte candidato all’Oscar® Michelangelo Antonioni (Migliore Regia e Migliore Sceneggiatura Originale per Blow-Up, 1966), il film presentato in concorso al Festival di Cannes 1975, vanta un eccezionale cast su cui spiccano il Premio Oscar® Jack Nicholson (Miglior Attore Protagonista per Qualcosa è Cambiato, 1997) e la bella protagonista di Ultimo Tango a Parigi, Maria Schneider.


Professione Reporter ha una durata di 121 minuti ca.


Sinossi

David Locke, brillante giornalista, viene inviato in Africa per un servizio sulla guerriglia. Mentre si trova in albergo, casualmente scopre il cadavere di un uomo e, stanco ormai della propria vita, invece di denunciare la sua scomparsa, decide di assumerne l’identità. Ben presto si accorgerà di essere finito in un gioco più grande di lui.


Contenuti speciali

  • Commento di Jack Nicholson

  • Commento della giornalista Aurora Irvine e dello sceneggiatore Mark Peploe

  • Trailer


Bianco, Rosse e…


Protagonisti della pellicola due grandi nomi dello spettacolo italiano: il Premio Oscar® Sophia Loren (Migliore Attrice Protagonista per La Ciociara, 1960) e Adriano Celentano (Il Bisbetico Domato). Il film vanta inoltre tra gli sceneggiatori Tonino Guerra, candidato all’Oscar® per la Migliore Sceneggiatura di Amarcord nel 1973.


Bianco, Rosse e… ha una durata di 96 minuti ca.


Sinossi

Di ritorno dalla Libia, la bella suor Germana viene messa alla direzione di un ospedale nel Nord Italia. Qui conosce il giovane Annibale, turbolento comunista che occupa abusivamente un letto. Tra i due è subito scontro tra idee e ideali, ma ben presto il loro rapporto si trasformerà in qualcosa di molto più profondo.



Il Club di Jane Austen


Frizzante commedia corale con un grande cast su cui spiccano Maria Bello (A History of Violence), Emily Blunt (I Guardiani del destino) e Kathy Baker (Le regole della casa del sidro), diretta dalla sceneggiatrice candidata all’Oscar® per Il curioso caso di Benjamin Button, Robin Swicord.


Il Club di Jane Austen ha una durata di 102 minuti ca.


Sinossi

Cinque donne e un uomo si riuniscono una volta al mese per parlare dei romanzi di Jane Austen, nel corso degli incontri, si renderanno conto di non essere poi tanto diversi dai protagonisti dei libri che stanno leggendo. E soprattutto capiranno che per scegliere la strada giusta nelle questioni di cuore tutto quello che devono fare è chiedersi cosa avrebbe fatto la famosa scrittrice.


Contenuti speciali DVD

  • Commento del cast e dei cineasti

  • Dietro le quinte

  • La vita di Jane Austen

  • Il Club: personaggi del film e personaggi dei libri di Jane Austen a confronto

  • La prima a Los Angeles

  • Il tappeto rosso

  • Scene eliminate


The Missing


Diretta dal due volte Premio Oscar® Ron Howard (Migliore Regia e Miglior Film per A Beautiful Mind, 2001), un’intensa storia con i Premi Oscar® Tommy Lee Jones (Migliore Attore non Protagonista per Il Fuggitivo, 1993) e Cate Blanchett (Miglior Attrice non Protagonista per The Aviator, 2004). A completare il cast, i candidati al Golden Globe® Evan Rachel Wood (Migliore Attrice per Thirteen- 13 anni, 2004), Aaron Eckhart (Miglior Attore per il film Thank you for Smoking, 2005) e Val Kilmer (Heat- La sfida).


The Missing ha una durata di 132 minuti ca


Sinossi

Spazi sconfinati, natura selvaggia, un futuro ancora tutto da costruire: è il West del 1885. In un ranch isolato vive Maggie con sue due Figlie, Lilly e Dot. Quando uno stregone indiano rapisce Lilly, l’unico che può aiutare la donna è suo padre Samuel, che non vede ormai da vent’anni. Insieme si lanceranno in una frenetica caccia all’uomo che cambierà le loro vite per sempre.


Contenuti speciali

  • Finali alternativi

  • Scene eliminate

  • Filmati vari

  • Galleria fotografica


Misterioso Omicidio a Manhattan


Presentato fuori concorso alla 50° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è scritto, diretto e interpretato da Woody Allen, protagonista insieme ai Premi Oscar® Diane Keaton (Migliore attrice Protagonista per Io&Annie, 1977), e Anjelica Huston (Miglior Attrice non Protagonista per L’onore dei Prizzi, 1985).


Misterioso Omicidio a Manhattan ha una durata di 103 minuti ca.


Sinossi

Nel raffinato West End di Manhattan, l’impulsiva Carol è convinta che il suo vicino abbia ucciso la moglie. Decide così di improvvisarsi detective, coinvolgendo l’ansioso e nevrotico marito, un suo amico e una seducente scrittrice. Mentre le indagini vanno avanti tra equivoci e colpi di scena, cresce sempre di più l’interesse per il caso, i sospetti abbondano e non tutti riguardano il presunto assassino.


Elenco film appartenti alla collana:


Vanina Vanini - The Brown Bunny - Philadelphia - L’alba della Libertà - Quasi Famosi, Almost Famous - Il Grande Caldo - Rachel sta per sposarsi - Vittime di Guerra - Moon - Le Bambole - Bus in Viaggio - Schiavi di New York - Professione: Reporter - Bianco, Rosso e … - La Cina è vicina - Cadillac Records - Fine di una storia - Il Caso Winslow - Correndo con le Forbici in Mano - Il Club di Jane Austin - A Prova di Errore - The Missing- Misterioso Omicidio a Manhattan - La Caccia - Accross The Universe - Closer - Indovina Chi Viene a Cena- Fuga di Mezzanotte - Saawariya, La Voce del Destino - Una Notte D’Estate,Gloria - Chiamata Per il Morto - Vaghe Stelle dell’Orsa - Il Sole a Mezzanotte - Risvegli - Mariti e Mogli - Come Eravamo - Bugsy - Fanny Girl - Codice d’Onore - Larry Flynt, oltre lo scandalo - Cinque Pezzi Facili - Fiori d’Arancio.


 
FacebookTwitter
Copyright © 2017 animangaplus.it. Tutti i diritti riservati.
Mandaci una mail a: info@animangaplus.it.

Animangaplus.itutilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information